BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

LIBRI

Questa sezione raccoglie tutte le informazioni e curiosità sui libri di Paullina Simons :

LA TRILOGIA DI PAULLINA SIMONS

1.IL CAVALIERE D'INVERNO
IL CAVALIERE D'INVERNO
SCHEDA LIBRO:


Autore: PAULLINA SIMONS
Titolo: IL CAVALIERE D'INVERNO
Editore: BUR (prima Sonzogno)
Pagine: 700
Anno prima edizione: 2003


TRAMA IN BREVE
Leningrato, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Motolov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. 
Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione  reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.
TATIANA E ALEXANDER
SCHEDA LIBRO:


Autore: PAULLINA SIMONS
Titolo: TATIANA E ALEXANDER
Editore: BUR (prima Sonzogno)
Pagine: 680
Anno prima edizione: 2004



    TRAMA IN BREVE
    Tatiana ha diciott'anni ed è incinta. E' riuscita miracolosamente a scappare da una Leningrado sconvolta dall'assedio dei nazisti e a rifugiarsi in America, la terra delle opportunità. Il suo cuore però è a pezzi. Ha perso Alexander, l'uomo della sua vita, il padre del bambino che porta in grembo. eppure qualcosa dentro di sé, nel profondo dell'anima, le dice che lui non può essere morto, non può averla abbandonata in quella nuova patria, glielo aveva promesso...Alexander infatti non è morto, ma ci sono giorni in cui vorrebbe esserlo. Tradito da un commilitone dell'Armata Rossa, che ha svelato ai superiori la sua origine americana,, è prigioniero della famigerata polizia di Stalin.
    CURIOSITA'

    3. IL GIARDINO D'ESTATE
    IL GIARDINO D'ESTATE
    SCHEDA LIBRO:

    Autore: PAULLINA SIMONS
    Titolo: IL GIARDINO D'ESTATE
    Editore: BUR (prima Sonzogno)
    Pagine: 666
    Anno prima edizione: 2008


    TRAMA IN BREVE
    Si erano incontrati alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, a Leningrado. Si erano amati fra gli stenti, la desolazione e le bombe di un assedio terribile, con la speranza di poter vivere un giorno altrove, in pace. Ora, 20 anni più tardi, davanti a un futuro incerto, quell'amore è messo alla prova. Tatiana e Alexander si sono miracolosamente riuniti in america, la terra dove tutto è possibile, e contano di ricostruirsi una vita insieme. Ma si devono confrontare con le ferite, il dolore, le fatiche che si portano dietro. Nonostante abbiano un figlio meraviglioso, Anthony, si sentono estranei l'uno all'altra. Ex capitano dell'Armata Rossa, Alexander vive con disagio il clima di paura e di sospetto della Guerra Fredda e Tatiana non riesce a ritrovare con il suo Shura l'intimità di un tempo. E quando pensano di essersi definitivamente lasciati alle spalle gli incubi della guerra, ecco che i fantasmi del passato tornano a minacciarli: Anthony, in conflitto con i genitori, si arruola volontario in Vietnam e scompare.
    CURIOSITA'
    .
    I CAPITOLI MANCANTI



    Esistono altri libri dedicati alla storia d'amore tra Tania e Shura:

    LA TRILOGIA DEI GENITORI DI SHURA: GINA E HARRY

    4. CHILDREN OF LIBERTY 
    CHILDREN OF LIBERTY - (1° libro di una nuova trilogia)

    Autore: PAULLINA SIMONS
    Titolo: FIGLI DELLA LIBERTA'
    Editore: BUR - RIZZOLI
    Pagine: 368
    Anno prima edizione: 2023


    Paullina Simons ha scritto un nuovo libro dedicato ai genitori di Shura .Ad ottobre 2012 è stato pubblicato in Nuova Zelanda e Australia

    A breve il riassunto del libro!!!

    TRAMA IN BREVE 
    Il libro parla della storia d'amore tra Gina e Harold (i genitori di Shura).
    Prima dell'amore, non c'era amore. Prima di Tatiana e di Alexander, prima di Leningrado e Lazarevo, prima di tutto c'era Gina da Lagosanto che era andata a cercare la libertà sulla banchina di Boston per cercare una nuova vita e ha incontrato Harold Barrington che stava cercando la sua.
    Il loro legame fu immediato. L'amicizia tradita, la secolare tradizione di famiglia, un profondo pregiudizio, l'odio dei rivali di sangue si allearono per distruggerli.
    Lui un idealista, lei una romantica, impetuosi, giovani, Gina e Harold insieme vanno incontro all'alba di una nuova civiltà: il modello T. La nascita dei sindacati. la rivoluzione russa. Lo sconvolgimento delle nazioni.
    Nel tumulto che ha forgiato il moderno secolo americano, la sfortunata storia d'amore tra Gina e Harold spezzerà il cuore.


    TRADUZIONI  DEL LIBRO
    Lo sapevi che sono stati tradotti i primi due capitoli del libro????
    Consulta il POST dedicato alle traduzione....e immergiti nella lettura!!!!

    CURIOSITA' (leggi i post)


    5. BELLAGRAND
    BELLAGRAND - (2° libro di una nuova trilogia)

    ! ! !  LIBRO  NON  
    PUBBLICATO  IN ITALIA ! ! !

    In uscita a dicembre 2013 il secondo capitolo della saga dedicati ai genitori di Shura.

    Pubblicato all'estero nel 2013




    TRAMA IN BREVE 
    Continua la storia d'amore tra Gina e Harold:
    l'immigrante italiana Gina, indipendente, compassionevole e forte vuole disperatamente una famiglia.
    Harry, giovane aristocratico di Boston, idealistico e politico vuole creare un mondo migliore.
    Legati assieme da una tormentata passione, inveiscono , s'infuriano e si feriscono a vicenda solo pre trovarsi faccia a faccia con una scelta finale che segnerà il loro destino.
    Il viaggio li porta attraverso quattro decenni e due continenti, tra successi ed eventi difficili, dalle tavole di legno della travagliata città di immigrati Lawrence, Massachusetts ai saloni di marmo e alle porte segrete di un mistico luogo chiamato Bellagrand.

    GLI ALTRI LIBRI DEDICATI 
    A TATIANA E ALEXANDER


    6. TATIANA'S TABLE
    TATIANA'S TABLE
    ! ! !  LIBRO  NON  
    PUBBLICATO  IN ITALIA ! ! ! 
    SCHEDA LIBRO:
    Autore: Paullina Simons
    Titolo: TATIANA'S TABLE
    Editore: HarperCollins
    Pagine: 225
    Anno prima edizione: 2007

    TRAMA IN BREVE
    Il libro parla delle ricette di Tatiana e Alexander.
    Molti anni sono passati dal momento in cui Tatiana aveva preparato un tortino di cavolo per Alexander. Ma quel ricordo era ancora vivo nella sua mente: la voce di sua nonna leggermente rauca e tranquilla, il tram che passava oltre il fiume, il caldo pomeriggio e il dolore per la sua gamba rotta: ma soprattutto, il desiderio di fare qualcosa per qualcuno, per nessun altro motivo se non per far piacere a lui.

    TRADUZIONI  DEL LIBRO
    Lo sapevi che è in corso la traduzione del libro???
    Consulta il POST dedicato alle traduzione....e immergiti nella lettura!!!!

    CURIOSITA'

    7. SIX DAY IN LENINGRAD
    SIX DAY IN LENINGRAD
    ! ! !  LIBRO  NON  
    PUBBLICATO  IN ITALIA ! ! ! 

    Paullina ci racconta in queste pagine la

    TRAMA IN BREVE
    Il libro si compone di alcuni capitoli dove Paullina racconta del viaggio fatto con suo padre dei luoghi della trilogia come Leningrado, oggi chiamata San Pietroburgo. 
    Paullina e suo padre dopo un quarto di secolo si sono ritrovati nella loro terra natale, in mondo ancora intrappolato nel tempo.



    ALTRI LIBRI DI PAULLINA SIMONS PUBBLICATI IN ITALIA:


    UNA VALIGIA PIENA DI SOGNI

    SCHEDA LIBRO:
    Autore: PAULLINA SIMONS
    Titolo: UNA VALIGIA PIENA DI SOGNI
    Editore: HarperCollins Italia
    Pagine: 450
    Anno prima edizione italiana: 2016



    TRAMA IN BREVE
    Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'Europa dell'Est per onorare una promessa di famiglia. E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi.
    Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell'Europa e nell'oscuro passato di Johnny... Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.



    ALTRI LIBRI DI PAULLINA SIMONS NON PUBBLICATI IN ITALIA:



    non dimenticare di firmare la petizione per vedere pubblicati in Italia tutti i libri di Paullina Simons!!!

    Ti piace il mio blog?

    SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

    consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

    "La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
    la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
    In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
    Il vento non era l'inizio
    Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
    La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo