Questa sezione raccoglie tutte le informazioni e curiosità sui libri di Paullina Simons :
1.IL CAVALIERE D'INVERNO
TRAMA IN BREVE
Leningrato, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Motolov annuncia che la Germania ha invaso la Russia.
Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.
2.TATIANA E ALEXANDER
Tatiana ha diciott'anni ed è incinta. E' riuscita miracolosamente a scappare da una Leningrado sconvolta dall'assedio dei nazisti e a rifugiarsi in America, la terra delle opportunità. Il suo cuore però è a pezzi. Ha perso Alexander, l'uomo della sua vita, il padre del bambino che porta in grembo. eppure qualcosa dentro di sé, nel profondo dell'anima, le dice che lui non può essere morto, non può averla abbandonata in quella nuova patria, glielo aveva promesso...Alexander infatti non è morto, ma ci sono giorni in cui vorrebbe esserlo. Tradito da un commilitone dell'Armata Rossa, che ha svelato ai superiori la sua origine americana,, è prigioniero della famigerata polizia di Stalin.
3. IL GIARDINO D'ESTATE
TRAMA IN BREVE
Si erano incontrati alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, a Leningrado. Si erano amati fra gli stenti, la desolazione e le bombe di un assedio terribile, con la speranza di poter vivere un giorno altrove, in pace. Ora, 20 anni più tardi, davanti a un futuro incerto, quell'amore è messo alla prova. Tatiana e Alexander si sono miracolosamente riuniti in america, la terra dove tutto è possibile, e contano di ricostruirsi una vita insieme. Ma si devono confrontare con le ferite, il dolore, le fatiche che si portano dietro. Nonostante abbiano un figlio meraviglioso, Anthony, si sentono estranei l'uno all'altra. Ex capitano dell'Armata Rossa, Alexander vive con disagio il clima di paura e di sospetto della Guerra Fredda e Tatiana non riesce a ritrovare con il suo Shura l'intimità di un tempo. E quando pensano di essersi definitivamente lasciati alle spalle gli incubi della guerra, ecco che i fantasmi del passato tornano a minacciarli: Anthony, in conflitto con i genitori, si arruola volontario in Vietnam e scompare.
.
Esistono altri libri dedicati alla storia d'amore tra Tania e Shura:
LA TRILOGIA DEI GENITORI DI SHURA: GINA E HARRY
TRAMA IN BREVE
Il libro parla della storia d'amore tra Gina e Harold (i genitori di Shura).
Prima dell'amore, non c'era amore. Prima di Tatiana e di Alexander, prima di Leningrado e Lazarevo, prima di tutto c'era Gina da Lagosanto che era andata a cercare la libertà sulla banchina di Boston per cercare una nuova vita e ha incontrato Harold Barrington che stava cercando la sua.
Il loro legame fu immediato. L'amicizia tradita, la secolare tradizione di famiglia, un profondo pregiudizio, l'odio dei rivali di sangue si allearono per distruggerli.
Lui un idealista, lei una romantica, impetuosi, giovani, Gina e Harold insieme vanno incontro all'alba di una nuova civiltà: il modello T. La nascita dei sindacati. la rivoluzione russa. Lo sconvolgimento delle nazioni.
Nel tumulto che ha forgiato il moderno secolo americano, la sfortunata storia d'amore tra Gina e Harold spezzerà il cuore.
5. BELLAGRAND
TRAMA IN BREVE
Continua la storia d'amore tra Gina e Harold:
l'immigrante italiana Gina, indipendente, compassionevole e forte vuole disperatamente una famiglia.
Harry, giovane aristocratico di Boston, idealistico e politico vuole creare un mondo migliore.
Legati assieme da una tormentata passione, inveiscono , s'infuriano e si feriscono a vicenda solo pre trovarsi faccia a faccia con una scelta finale che segnerà il loro destino.
Il viaggio li porta attraverso quattro decenni e due continenti, tra successi ed eventi difficili, dalle tavole di legno della travagliata città di immigrati Lawrence, Massachusetts ai saloni di marmo e alle porte segrete di un mistico luogo chiamato Bellagrand.
GLI ALTRI LIBRI DEDICATI
A TATIANA E ALEXANDER
6. TATIANA'S TABLE
TRAMA IN BREVE
Il libro parla delle ricette di Tatiana e Alexander.
Molti anni sono passati dal momento in cui Tatiana aveva preparato un tortino di cavolo per Alexander. Ma quel ricordo era ancora vivo nella sua mente: la voce di sua nonna leggermente rauca e tranquilla, il tram che passava oltre il fiume, il caldo pomeriggio e il dolore per la sua gamba rotta: ma soprattutto, il desiderio di fare qualcosa per qualcuno, per nessun altro motivo se non per far piacere a lui.
Molti anni sono passati dal momento in cui Tatiana aveva preparato un tortino di cavolo per Alexander. Ma quel ricordo era ancora vivo nella sua mente: la voce di sua nonna leggermente rauca e tranquilla, il tram che passava oltre il fiume, il caldo pomeriggio e il dolore per la sua gamba rotta: ma soprattutto, il desiderio di fare qualcosa per qualcuno, per nessun altro motivo se non per far piacere a lui.
7. SIX DAY IN LENINGRAD
TRAMA IN BREVE
Il libro si compone di alcuni capitoli dove Paullina racconta del viaggio fatto con suo padre dei luoghi della trilogia come Leningrado, oggi chiamata San Pietroburgo. Paullina e suo padre dopo un quarto di secolo si sono ritrovati nella loro terra natale, in mondo ancora intrappolato nel tempo.
ALTRI LIBRI DI PAULLINA SIMONS PUBBLICATI IN ITALIA:
TRAMA IN BREVE
Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'Europa dell'Est per onorare una promessa di famiglia. E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi.
Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell'Europa e nell'oscuro passato di Johnny... Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.
ALTRI LIBRI DI PAULLINA SIMONS NON PUBBLICATI IN ITALIA:
non dimenticare di firmare la petizione per vedere pubblicati in Italia tutti i libri di Paullina Simons!!!