BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

venerdì 22 luglio 2011

IL PROSSIMO LIBRO di Paullina Simons: CHILDREN OF LIBERTY

..è Estate e il blog è un po' in vacanza..ma ecco delle notizie interessanti:

Ormai lo sappiamo, Paullina Simons ha firmato con la sua casa editrice un piano editoriale che prevede la pubblicazione di un libro all'anno in tutto il mondo (quindi anche in Italia...spero!!).

Cosa ci dice Paullina del suo ultimo libro?

CHILDREN OF LIBERTY/BELLAGRAND

Prima dell'amore, non c'era amore
Prima di Tatiana e di Alexander
Prima di Leningrado e Lazarevo
Prima di tutto
c'era Gina da Lagosanto che era andata a cercare la libertà sulla banchina di Boston
per cercare una nuova vita
e ha incontrato Harold Barrington che stava cercando la sua.
Il loro legame fu immediato
E così fu il blocco contro di loro.
L'amicizia tradita, la secolare tradizione di famiglia, un profondo pregiudizio radicato, l''odio dei rivali di sangue si allearono per distruggerli.
Lui un idealista, lei una romantica, 
impetuosi e giovani, Gina e Harold insieme vanno incontro all'alba di nuova civiltà:
Il modello T.
La nascita dei sindacati.
La rivoluzione russa.
Lo sconvolgimento delle nazioni.
Nel tummulto che ha forgiato il moderno secolo americano, 
la sfortunata storia d'amore tra Gina e Harold spezzerà il cuore.

Potete leggere il testo originale direttamente dal sito di P.S. cliccando qui.

Questo nuovo libro parlerà dei genitori di Alexander.
Noi li abbiamo conosciuti solo attraverso i ricordi di Alexander, i suoi racconti e gli approfondimenti del secondo libro.
La loro storia è tormentata perchè lasciano un paese come l'America per inseguire un ideale che vedono piano piano distruggersi sotto i loro occhi.
Sappiamo come va a finire la loro storia, con tristezza abbiamo sentito la disperazione delle madre di Alexander quando va all'ambasciata americana...e ora Paullina vuole raccontarci qualcosa di più, quello che c'era prima di tutto. 

Chi sono i protagonisti???

HAROLD BARRINGTON - padre di Alexander
JANE BARRINGTON  - madre di Alexander
"Il suo vero nome era Gianna, aveva 18 anni quando aveva lasciato l'Italia per abbracciare lo stile di vita americano.
A 19 anni aveva cambiato il nome in Jane e sposato Harold.
...
Dopo 11 anni decise di aver un bambino. Alexander nacque nel 1919, dopo cinque anni di aborti, quando Jane aveva 35 anni e Harold 37.
...
Sono arrivati in Russia nel 1930 subito dopo il crollo della Borsa, Alexander aveva 11 anni.
...
Tutto finì nel maggio 1936.
Jane e Harold Barrington furono arrestati nella maniera più inaspettata, ma anche la più comune. 
Un giorno lei non tornò a casa dal mercato. "

Come potete vedere ho evidenziato alcune date, Paullina ci racconterà la storia d'amore tra Jane e Harold e i loro ideali prima ancora della nascita di Shura. Credo poi verrà approfondita anche la vita in Russia, scopriremo i loro pensieri, anche quelli nascosti del padre, vedremo la loro felicità e anche le loro delusioni, e magari potremo dire con certezza che fine fa Jane

Un frase che mi ha sempre colpito:
" Non riesco a smettere di pensare ai miei genitori, che arrivarono qui pieni di speranza e furono annientati dalla loro stessa fede".

L'USCITA DEL LIBRO è PREVISTA PER L'AUTUNNO DEL 2012!

Ultime curiosità:
Jane è di origini Italiane ( questo mi fa pensare che davvero c'è qualche speranza che il libro esca anche in Italia ) e Paullina Simons ci dice che viene da LAGOSANTO che è un paese che si trova in Emilia Romagna che diventerà una meta obbligata per noi fans! 

7 commenti:

Brianna ha detto...

Evvai, finalmente qualche bella notizia! Sono pronta a leggere questo nuovo gioiellino della Simons, anche se ho molti dubbi per quanto riguarda la sua pubblicazione in Italia. Se penso che esistono altri libri scritti dall'autrice de "Il cavaliere d'inverno" e che non posso leggerli solo perchè non sono stati tradotti in italiano...che amarezza ragazze!

the bronzy ha detto...

chissaà perkè si chiama bellagrand :))
comq si potrebbe fare una rikiesta per far tradurre qst fantastici libri??

Ilaria ha detto...

E' una bella notizia, ma mi auguro che ora perchè "Il cavaliere d'inverno" sia stato magnifico deve essere preso e ripreso fino al limite! Prima il terzo libro della saga che è stato un pò una delusione, poi il libro delle ricette di Tatiana, ora anche questo. Paullina, non ci deludere!

Ilaria ha detto...

Créme, si sa se è sicuro che esca anche in Italia in autunno??? Magari! *-*

ps.credo che in settimana mi arrivi il libro, speriamo!!!

Crème Brulée ha detto...

non è sicuro...però Paullina parlava di una grande distribuzione, di un grande accordo con la casa editrice.. quindi io spero che esca anche perché sarebbe un bellissimo argomento da trattare. La storia degli italiani che andavano all'estero o che seguivano l'ideologia comunista. Ci sono tanti italiani che sono andati. Soprattutto anche nell'ex jugoslavia.
Secondo me è un'occasione per l'Italia pubblicare un libro così.

Anonimo ha detto...

Each and every star has groomed look, but it has a different style and quality clothing does not fit the very same clothes every star below to suggest a single product is grateful to the Hollywood stars most beloved,to see how they shaped their [url=http://www.dalinsell.co.uk/]Ugg Boots sale[/url]
finest shape of these products. UGG boots, stylish residing http://www.vbboots.co.uk
is the steady pursuit of the UGG brand. The world best hair and greatest leather to develop the most well-liked style ugg on sale brand usually stroll in the forefront of style.
19. people can not hang on in a Dou, Jiao Shu trees close to death on much more than a handful of times to attempt 20. Shu no Jiao skin, specific death individuals do not Jiao face Children Ugg Boots For Sale , invincible. Christian Louboutin Schuhe , which are [url=http://www.vbboots.co.uk/]Ugg Boots cheap[/url]
becoming sold on the internet site, fulfill all the needed expectations from a shoe. The finish of these replicas is as flawless as it could be due to the fact of the strict good quality manage techniques that are followed. Not to mention, the excellence of the other materials, which go onto the making of these shoes.
For each day riding, an economical pair of two-way stretch tights maybe the most comfortable. Riding tights can be bought with leather knee and seat patches. These offer a bit far more grip and will be made of a far more durable fabric than tights not made for horseback riding.
We opened the flood gates and asked folks to depict a ahead of and right after sequence for the Photo Club. What resulted was a lot of creativity and a deluge of fantastic photographs. We just want the globe to know the injustice being perpetrated by Muslims cabal in Nigeria.

Anonimo ha detto...

Keep this going please, great job!

My web site ... the tao of badass

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo