BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

sabato 16 ottobre 2010

VIDEO VIDEO VIDEO

Su internet da quando si è diffusa la notizia di un film su il cavaliere d'inverno tutti gli appassionati si sono cimentati a raccogliere immagini e musiche per fare dei video dedicati a questo libro, ai suoi protagonisti...

E noi sogniamo ad occhi aperti soffermandoci a guardarli!

Questo post lo voglio dedicare a una amatissima frequentatrice del blog: MARIADDY che crea dei bellissimi video che poi posta si you tube! 
Voi tutti la conoscerete anche con un altro nome: 
LA REGINA DEL LAGO ILMEN!

Ho deciso di inserire qui i suoi 4 video così tutti noi possiamo vederli direttamente dal blog..
e lancio anche un piccolo sondaggio per sapere quale vi è piaciuto di più!! :)


video 1:  6 ottobre 2010

video 2: 24 marzo 2010

video 3:  14 dicembre 2009


video 4: 16 settembre 2009

SONDAGGIO:
QUALE VIDEO PREFERISCI?



Ancora complimenti alla nostra regina del lago Ilmen!



11 commenti:

Tatia♥ ha detto...

Questi video sono meravigliosiiiiiii :)
Complimenti davvero!!!
Baci a tutte e tutti...

Debora ha detto...

che film è quello del primo video???
comunque sono bellissimi questi video =)

Brianna ha detto...

Oddio, sto piangendo! T.T
Che emozione vedere questi video. Bravissima!

Coco ha detto...

è davvero difficile scegliere un video...
sapete?! ho la fortuna di avere accanto a me una nonna meravigliosa. ogni tanto mi faccio raccontare da lei qualche vicenda, qualche storia, la sua esperienza legata alla guerra. non c'è una volta, non una, che io non pianga. questi video mi fanno tornare in mente quello che la mia nonna e tante altre persone hanno dovuto vedere e sopportare.
forse è anche per questo che Il Cavaliere mi ha colpito così tanto. Oltre alla storia d'amore che incanta...mi riporta alla memoria le sofferenze che hanno colpito tante persone a me care. scusate questo post "triste" ma volevo condividere con voi un mio pensiero.
io non riesco a capire come certe persone non si rendano conto della sofferenza che provocano. o peggio: come se ne rendano conto e non facciano nulla per evitarlo.
un abbraccio, Coco.

Mariaddy ha detto...

Grazie mille ragazzeee!!!! Sinceramente, nemmeno io che sono l'autrice so scegliere quale video mi piaccia di più...il primo forse è quello che mi è venuto meglio, ma sono affezionata a tutti allo stesso modo! :)
Per Debora, ti ho risp in chat, ma,in caso non riuscirai a leggere ti riposto i titoli dei film da cui ho tratto le scene del primo video:
- 'Vola Sciusciù', un film con Lino Banfi da cui sono tratte le scene del soldato, Antonio Sabato Jr. (da vedere assolutamente!:D)
- 'La bicicletta blu' con Laetitia Casta, che però si trova ormai solo in francese con il titolo di 'La bicyclette bleu'
- 'L'anello' tratto dal romanzo di Danielle Steel, una storia d'amore ambientata nella seconda guerra mondiale e che ha delle somiglianze e coincidenze pazzesche con il cavaliere! Da qui ho preso le scene della Croce Rossa, dell'infermiera e di Ellis Island!

solstiziodestate ha detto...

stupendi video! desiderio pazzo di vedere presto il film!!!!

solstiziodestate ha detto...

ciao! so ke sembrerà una domanda scema 8xkè non dovrei nemmeno chiederlo)ma vorrei sapere come si chiama la canzone ke fa da colonna sonora ai video!!....grazie!

Mariaddy ha detto...

Ehehe non è affatto una domanda scema! Le musiche di sottofondo sono dei pezzi che mi hanno particolarmente colpito ed emozionato, ci metterò un po' però a ricordarmeli e a scriverli tutti! :P

- La colonna sonora del primo video è "River flows in you' di Yiurima;

- Nel secondo 'Cuore Sacro' di Andrea Guerra e 'The vision' di X-Ray Dog;

- Nel terzo video 'The earth', 'The Journey' (in russo), e 'Zhivago', tutte di Ludovico Einaudi;

- Nel quarto, la mia preferita, 'Finale di un concerto romantico interrotto' di Ennio Morricone, che è stata anche la colonna sonora del film 'Canone Inverso' (uno dei film più belli che abbia mai visto!!!). La seconda canzone, invece, è proprio quella che Alexander e Tatiana ballano la prima notte del loro matrimonio, 'The Anniversary Song', interpretata da Joni James nel video... Chi non ricorda i primi versi, cantati davanti a una luna color cremisi:
'Oh how we danced,
in the night we were wed!
We found our true love,
that a word wasn't say...'

Jomax ha detto...

Ciao a tutti, complimenti per il blog, è un po' che seguo e mi piace molto.
Questi video li avevo già visti su YouTube e sono tutti bellissimi, ma il mio preferito è il quarto, anche perché c'è la musica di Morricone per il film Canone Inverso che io amo!
Ciao a tutte!

solstiziodestate ha detto...

grazie mariaddy!!!!

laila ha detto...

tanti tanti complimenti a Mariaddy,i video sono tutti bellissimi,difficile scegliere il migliore!!!
Che dire,....speriamo esca presto il film sul cavaliere,perchè tutti stò video mi han fatto venire ancora più voglia di filmmm!!!!!!!!

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo