BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

venerdì 20 giugno 2008

GLI ALTRI LIBRI DI Paullina Simons

Come promesso ecco tutte le informazioni sugli altri libri di Paullina Simons.

Inizio da Tully.
Ricordo che non sono ancora stati pubblicati in Italia.
Non so neanche se verranno mai pubblicati, per ora c'è una petizione da firmare: QUI

Mi scuso in anticipo per qualche errore di traduzione, ma traduco direttamente dall'inglese...e non è che io sia proprio brava in questo!!


Tully Mekker è la giovane protagonista della storia narrata in questo libro.
Ha iniziato a crescere in una casa molto instabile, infatti la sua infanzia è stata caratterizzata dagli abusi della madre e dall'assenza del padre.
Nonostante tutto Tully ha trovato rifugio nella sua amicizia con Julie e Jennifer: le ragazze crescono in Topeka, Kansas, negli anni 70 .
Però un disastroso incidente accade, un disastro che cambierà per sempre la loro vita: durante gli anni di liceo, Jennifer diventa depressa, Tully e Julie tentano di mettere in guardia i genitori di Jennifer del problema e del malessere dell'amica, ma non si riesce ad evitare la disgrazia: Jennifer si suicida.
Tully presto passa all'età adulta, ottiene l'indipendenza, si sposa e ha un figlio.
Ma una cosa rimane la stessa: lei è ancora una donna di poche parole, sarcastica ed egoista, ma non dimentica mai Jennifer e il loro reciproco sogno di trasferirsi in California.
Un giorno, quando Tully porta i fiori alla tomba di Jennifer, incontra Jack: l'ex fidanzato di Jennifer. Jack e Tully si imbarcano in una nuova avventura, e Jack offre aTully la possibilità di andare in California con lui, e compiere così il sogno di gioventù di Tully e Jennifer.
Tully si trova ad un bivio: deve decidere se rincorrere il suo sogno lasciando così suo marito, Robin, e spezzare la sua famiglia, o di lasciar andare Jennifer, e smettere di voler vivere la sua vita per lei.

Libro pubblicato nel 1995.

Volete leggere un estratto tratto da questo libro?
Per ora vi posso accontentare solo rimandandovi al sito di Paullina Simons dove c'è un piccolo estratto in inglese: eccolo qui.


riferimenti:
http://www.paullinasimons.com/tully.htm
http://www.mysurfergirl.info/2008/04/tullypaullina-simons.html
http://www.allreaders.com/Topics/Info_23859.asp


Nessun commento:

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo