BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

lunedì 19 aprile 2010

FILM su IL CAVALIERE D'INVERNO: novità



ULTIME   NOTIZIE   sul   FILM   tratto da 

IL   CAVALIERE   D'INVERNO!!!!


Come sapete è stata la stessa Paullina Simons che più volte ci ha detto che un film su il nostro amato libro è in programma, per questo, prima di informarvi su tutte le le novità brevemente riassumo le più importanti dichiarazioni di Paullina:

" nessun film farà mai del tutto giustizia al libro. Non può. Il film sarà in inglese, sarà troncato e sarà ridotto. Il triste sarà meno triste... Ma vi dirò che cosa il film farà grande...
L' amore tra i protagonisti e il tempo passato a Lazarevo. Che basterà, chi non desidererebbe vedere la gioventù ardere nel fuoco del fiume Kama?
Ed il momento in cui Alexander attraversa la via per il gelato e il vestito di Tatiana.
E loro da dietro come camminano spalla alla spalla attraverso il campo di Marte, con lei che trasporta i suoi sandali rossi.
Che cosa nascondono è che cosa c'è all'interno delle loro anime soltanto il romanzo può dire quello. Il romanzo è l'unica piattaforma e forma dell'anima." (tratto da qui)
   

Quindi non è solo un sogno ma è realtà: il film si farà!!!  

Paullina ci ha detto che lei stessa sta lavorando alla scenografia e quindi alla realizzazione di una prima bozza del film.
Questo lavoro procede...ma a rilento visto gli impegni lavorativi di Paullina sempre presa a scrivere nuovi libri e viste le problematiche che possono esserci nel gestire una famiglia molto numerosa .
Lei stessa ha detto che le sembra di deludere un po' tutti, anche gli stessi Tania e Shura, perché non trova mai il tempo di impegnarsi seriamente in questo lavoro.

ora quali sono le NOVITÀ'?????


Come sapete Paullina nell'autunno inverno 2009 è partita per un tour per l'Australia e per la Nuova Zelanda. In questa occasione Paullina Simons ha tenuto diverse conferenze e ha così risposto alle domande dei moltissimi fan.
Sul sito di Paullina viene riportato quanto segue da una ragazza che riassume i punti più interessanti di queste conversazioni datate novembre 2009:


"Qualcuno dall'auditorio ha chiesto su questo film, allo stesso tavolo c'erano un regista e un produttore, Paullina ha detto che hanno letto il libro e che hanno pianto nei posti giusti.

Quindi hanno deciso di prenderlo (comprare i diritti).
Il regista è Andy Tennant. Apparentemente (andy) ha circa 18 mesi per concludere qualcosa... 

Leggendo tra le righe (ho un amico che ha anche lui l'opzione per un libro) io penso che ciò significa che Andy ha 18 mesi per presentare una sceneggiatura e trovare una compagnia che sia disposta a produrre il film, solo cosi facendo può ricevere l'ok, ma questa è solo una mia congettura.

Comunque ritengo che per produrre un film ci vogliano comunque 4-5 anni.

Paullina ha detto che la più grossa sfida nel produrre questo film è che lei vorrebbe che fossero assunti attori sconosciuti per recitare nello stesso, al contempo però è conscia che attori sconosciuti non attirerebbero molte persone a vedere il film.
Non abbiamo dubbi che comunque continuerà a tenerci informata sul film."  (tratto da qui) 

 Quindi da novembre si sta davvero muovendo qualcosina, parliamo di produttori e registi, addirittura si comincia a pensare agli attori, bozze di film, scadenze..tutte cose che fanno apparire sempre più concreta la possibilità di vedere TATIANA e ALEXANDER sul grande schermo.

Le informazioni arrivano da una fan, e ci sono anche sue deduzioni in mezzo...
ma perché non crederci giusto???


Dopo queste dichiarazioni ecco cosa è successo:

- sulla pagina di wikipedia di ANDY TENNANT nella sezione curiosità è comparsa questa scritta:

..e quindi si conferma quando già detto:questo sceneggiatore, regista cinematografico e televisivo dovrebbe aver comprato i diritti già a novembre 2009 per fare un film sul best seller il cavaliere d'inverno

La fonte non è proprio delle più attendibili!!!! 
Infatti non c'è nessuna comunicazione ufficiale di Andy a riguardo.
Il tutto è stato riportato du Wikipedia in base al commento fatto da un fan al video di Youtube dedicato al cavaliere d'inverno (che metto qui sotto e che ricordo è stato fatto dai fans).

Però noi ci basiamo anche su quanto ci ha detto Paullina ...e questo ci fa sperare!!!!


Questo è quanto detto nel commento: (tratto da qui)

SMS902 look what answer  "Paullina Simons" gave to me when I asked about a movie of Tania&Alexander:
I agree with you! And I thank you for your very kind words about my Tania and Alexander. But I also think it would make a very fine movie indeed.
And we're close! I'm writing the screenplay, which is abominably too long (but that's another matter), and Andy Tennant has bought the rights to make it into a film. We signed the contract in Nov. Woo Hoo!
So keep fingers crossed it will all work out.

A seguito di tutte queste informazioni sul web si è aperto un vero e proprio dibattito, anche nel forum inglese non si parla d'altro, potete controllare anche voi  cliccando qui 


 Ma c'è ancora un'altra notizia molto moltooooooooooooooooooooooo interessante:


Sul sito imdb.com è comparsa la scheda tecnica del film con queste infomazioni:
data di uscita:   2012
direttore ANDY TENNANT 
scenografo: ROSS KETTLE

..queste le ultime novità semi ufficiali  
..abbiamo una data e dei nomi..
..aspettiamo solo informazioni più precise dalla nostra amata PAULLINA!!

Ringrazio La Regina del Lago per le segnalazioni di Ilmen e 
Garau per le traduzioni!!!



34 commenti:

Taty ha detto...

ahhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Notizioneeeeeeeeeeeee io adorooooo l crèmèeeeee!!! ;) sìsììsìsì ;) belloooooo nn ho parole sn troppo felcie donnne...;)
baciniii

silvia ha detto...

forse come prossimo post potresti fare....LE REAZIONI DEI FAN A QUESTA NOTIZIA....sai sarebbe interessante, gente ke sviene, ke salta dalla gioia......kmq il post parla da se.....ed è semplicemente straordinario!!!!creme sei fanatastica

Lena ha detto...

Io penso che un film su the bronze horseman se fossero furbi dovrebbero contenderselo in tanti.. ricorda molto "Via col Vento", partito come libro, diffuso tramite passaparola, poi è diventato un film visto da almeno 5 generazioni. A livello di marketing penso che possa funzionare a meraviglia, il libro è diffusissimo e amato. Sono molto contenta che Paullina stia scrivendo la sceneggiatura, è l'unico modo di tutelare il libro. Forse il pregio del fatto che a volerlo siano persone poco note è che non verrà "spiegazzato" in nome del botteghino, come invece è successo a New Moon che ha perso tutto il fascino del libro. La chiave secondo me sta nella scelta degli attori. Non sopporterei di vedere una qualsiasi bellezza di plastica fare un Personaggio come Tatiana. La bellezza di questo libro sta proprio nell'unicità dei personaggi, che hanno davvero un grande spessore.Fanno riflettere.Appiattirli come a volte avviene nei film significa togliere anima alla storia.Però a volte Hollywood fa miracoli. Ad esempio non so chi l'ha visto ma io adoro "Walk the line" cioè "Quando l'amore brucia l'anima" che è la storia vera del cantante Johnny Cash e del suo grande amore June Carter. Per farlo hanno chiesto il permesso a June e Jhonny che hanno raccontato cose privatissime e poi hanno fatto il film in totale rispetto, con tantissimo cuore perchè c'erano pochi fondi e gli attori e i collaboratori pur di farlo hanno lavorato gratis!!! poi ha vinto anche più di un oscar.Comunque nel vederlo sarò emozionatissima, significa finalmente dare un volto, delle voci a una storia che mi ha colpito come poche o nessuna.

Coco ha detto...

aaaahhhhhh super doppio aaaaahhhhhh!!!!!
Crème che notizia fantastica che mi hai dato! sono troppo felice!

mimimu' ha detto...

Concordo pienamente con tutto quello che ha scritto Lena. Mi hai tolto le parole di bocca! :)

Un film nel 2012?? Wahahahahah felicità!!!!!!!

Comunque il video/trailer è davvero fatto bene! (A parte che non so se sono io che sono troppo invasata o troppo fresca di lettura, ma qualsiasi video che vedo ispirato al libro mi fa emozionare!!)

ORBELI ha detto...

bollettino ufficiale:

M'E' VENUTO UN INFARTO!!!!

solstiziodestate ha detto...

siiiiiii!!!!ho il cuore ke batte all' impazzata!!!!riga dopo riga, mentre leggevo mangiavo le parole per assaporare ed essere certa della bellissima notiziaaaa!!!!lo sapevo ke sperare dà sempre i suoi frutti, d'altra parte Tatiana e Alexander insegnano!!!....grazie creme!!!

Taty ha detto...

orbe t sei ripresa daal infarto?? =) xkè certe notizie yeah da infarto.. =)
baciniiii <3

laila ha detto...

Ragazze,incrociamo le dita e speriamo di ritrovarci tutte in una sala cinematografica al più presto.!!!!
Mi raccomando portate i fazzolettini che di sicuro le lacrime scorreranno a fiumi!!!!
Vorrei che fosse già il 2012!!!
...Vabbè dai,portiamo pazienza....speriamo che ne valga la pena.
baci.

DARKinside ha detto...

mamma, che notizia! sto ancora realizzando il tutto! ci vuole tempo per digerire notizie così succose e BELLE! ahahah

mi permetto di dare 10 stelline al commento di Lena! condivido assolutamente tutto ciò che hai detto e giusto ieri parlavo di walk the line 8che coincidenza!!) FILM DIVINO!! mi ha davvero emozionato, poi un anima che scottante come quella di cash meritava un BUON tributo!
curiosità: (ma che lena sei però? eheheh non pangnotella vero?)

fingers crossed! XD

aspettiamo che la simons si faccia viva una volta e non per tutte! AHAHAHAH

un saluto a tutti

Klay ha detto...

Evvaììììììì non vedevo l'ora sono super contenta e super curiosa per questo film!! 2012 giusto??!! Mamma mia ancora due anni!! Ce la possiamo faree!!
Un Bacio a tutte!!

Crème Brulée ha detto...

Ce la possiamo faree!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :)

Taty ha detto...

scopiazzando il buon vecchio obama... xD
" YES WE CAN, BELIEVE IT" xD

Anonimo ha detto...

Speriamo.... Vedo che tanti sono scettici su questo "eventuale" film, perchè non sarebbe completo come il libro. Ma io penso che il libro resta MERAVIGLIOSO comunque, con tutte le immagini che ci siamo fatti nelle ns. menti; ma sarebbe emozionante vedere delle scene, con dialoghi e musiche di questa storia unica!!!!!! Grazie x tutte le notizie, Creme?! Giusto...?

Crème Brulée ha detto...

Io ero la prima ad essere indecisa sul film..
farlo o non farlo! mmm..
è ovvio che non riuscirà mai a rendere giustizia alla trilogia, è quasi impossibile riuscire a trovare degli attori che piacciano a tutte noi fan e soprattutto è molto difficile trasmettere le emozioni di un libro. Ognuno di noi a provato delle sensazioni uniche e si è perso tra le pagine de Il cavaliere d'inverno.
Però il fatto che la stessa Paullina ci stia lavorando mi da speranza di vedere un film davvero speciale.
Però fare un film su un libro così è necessario, tutti i grandi libri devono trovare poi trovare un riscontro cinematografico!!!!!!! sono sicura che Paullina è molto felice di questo!
Io non vedo l'ora di avere altre notizie...e ho già in mente un'attrice bellissima e giovanissima che potrebbe interpretare Tania..a giugno dedicherò un post a lei e sono curiosa di sapere cosa ne pensate!!! :)

baciotti

Alexander ha detto...

questo film s'ha da fare!

Alexander ha detto...

questo film s'ha da fare!

Crème Brulée ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :)

Anonimo ha detto...

Semplicemente fantastico!!! Credo che il dubbio su fare o no il film (anche da parte dei fan) sia assolutamente normale!!! Alla fine ognuna di noi desidererebbe essere Tatiana... e chi si trova (proprio come me) ad avere una storia molto importante e a condivedere cose molto particolari con il proprio ragazzo o la propria ragazza (es. la distanza :[ ) si rivede magari in alcuni passi del Cavaliere d'Inverno!! Credo che questo si potrà rivelare una grande emozione per tutti... anche se (sicuramente) non sarà alla pari del libro!!
Credo che alla fine ci ritroveremo ad odiare, compatire, amare e giustificare gli stessi personaggi del libro....senza alcuna differenza!!! ^^

Crème Brulée ha detto...

Ciao Anonimo !!

hai ragione sai, io lo penso molte volte! molte di noi si rivedono in alcuni passi del cavaliere.
E questo rende unico questo libro perchè ci unisce tutte quante!!

L'idea del film mi sta piacendo sempre di più anche se all'inizio ero molto titubante..
però è giusto che una storia d'amore così bella e intensa venga raccontata al grande pubblico!
Penso che per Paullina sarà una grande soddisfazione!

la paura che ci possa essere un po' di delusione sia normale, ma alla fine sono sicura che il film nel suo insieme ci emozionerà come il libro.

Anonimo ha detto...

E' stato il libro piu' bello che ho letto, amore e sentimento nobili. In un momento doloroso della mia vita, e' entrato nel mio cuore per non uscirne mai piu'. Spero che il film riesca a rendere l'emozione del libro.

Anonimo ha detto...

Un film su "il cavaliere d'invernoooo"!!?? Ma è quello a cui ho pensato mentre leggevo il libro...E anche se non vedo l'ora ke esca!confesso ke ho paura ke mi rovinino Tatiana e Shura!! Andiamo ki leggendo il libro non è diventato un piccolo regista e ha creato un suo film,con tanto di scenografia,disegnando con la mente i volti dei personaggi? Io stessa ho ipresse nella mente gli sguardi, le mani di Alexander,il Kama,il viso di Tatiana,i gesti ecc.. Spero solo ke rendano giustizia il più possibile al libro e ke scelgano attori con caratteri simili ai personaggi descritti e soprattutto ke siano capaci di far rivivere quest'incredibile storia d'amore senza renderla banale,ke siano tanto bravi da fare del film un capolavoro indimenticabile!!! Ah! anch'io sono daccordo ke non dovrebbero recitaere attori conosciuti perchè questo sminuirebbe tutto e la gente si concentrerebbe più sulla fama e la bellezza degli attori ke su quella della storia!!! e poi andiamo ki vorrebbe ke la nostra Tatiana assomigliasse ad una barbie di plastica?????=)

Crème Brulée ha detto...

Ciao e benvenuta sul blog! ^_^

Molte di noi hanno desiderato un film su il cavaliere d'inverno, e da anni ormai che se ne parla e abbiamo fantasticato sugli attori, sull'ambientazione, sui vestiti..

Vedere Shura e Tania sul grande schermo è qualcosa che solo noi fan del cavaliere possiamo capire!

Non so se hai letto le ultime notizie sul film:
LA PRODUZIONE DEL FILM è STATA BLOCCATA DA PAULLINA SIMONS.

Leggi tutte le news:

TUTTE LE NEWS SUL FILM
come vedi sono ordinate in maniera cronologica, dalla più recente alla meno recente.

La paura che Tania e Shura non fossero rappresentati al meglio è una paura che abbiamo avuto tutte noi, ma soprattutto lo ha pensato anche Paullina Simons che tra un film scadente e un non film ha preferito quest'ultima scelta!!!

hai proprio ragione!
ognuno di noi ha una sua Tania e un suo Shura, per questo molte volte non siamo d'accordo su alcune proposte di attori e attrici..

eh...mai e poi mai una Tatiana come una Barbie! assolutamente no!!!!!

alexandra ha detto...

Ciao ! Sono una new entry di questo blog e ovviamente sono una fan di Tania e Shura. Conosco i libri a memoria. Non credevo fosse possibile realizzare un film ma ci spero tanto ! Ciao

alexandra ha detto...

Ciao ! Sono una new entry di questo blog e ovviamente sono una fan di Tania e Shura. Conosco i libri a memoria. Non credevo fosse possibile realizzare un film ma ci spero tanto ! Ciao

alexandra ha detto...

Ciao ! Sono una new entry di questo blog e ovviamente sono una fan di Tania e Shura. Conosco i libri a memoria. Non credevo fosse possibile realizzare un film ma ci spero tanto ! Ciao

alexandra ha detto...

Ciao ! Sono una new entry di questo blog e ovviamente sono una fan di Tania e Shura. Conosco i libri a memoria. Non credevo fosse possibile realizzare un film ma ci spero tanto ! Ciao

Crème Brulée ha detto...

Ciao Alexandra benvenuta nel blog! Sono davvero felice che anche tu ti sia unita. ^_^

Si era in programma un film su Il cavaliere d'inverno e anche i seguiti, ma poi è stato bloccato per divergenze tra Paullina e i produttori.

Ti lascio il link della pagina che viene periodicamente aggiornata ogni volta che ci sono delle novità sul film:
TUTTE LE NOTIZIE SUL FILM

a presto!

Anonimo ha detto...

I am eхtremely іnѕρіreԁ along with уour ωгiting skills as well as with the layout оn
yоur blog. Іѕ that this a paіd topic or dіd you
mοdifу it your ѕelf? Εіther way stay up the
exсellent high quality writing, it's rare to look a great weblog like this one nowadays..

Review my site; keyword

Anonimo ha detto...

I wаs vеry plеаsed to find this great
ѕite. Ι wanted tо thank you foг youг time for thiѕ fantastic reаԁ!
! I definіtely rеally likeԁ every bit of it and
I hаve you bookmarκed to see new information
on youг site.

Stop by mу ωeb site: same day payday loans

Anonimo ha detto...

I do accept as true wіth all the conсеpts уou've introduced to your post. They are very convincing and can certainly work. Nonetheless, the posts are too short for novices. Could you please lengthen them a bit from next time? Thanks for the post.

My web page quick cash

Anonimo ha detto...

Gooԁ post. I learn sοmеthing new аnd chаllengіng on sites I stumbleupon οn a ԁaily basis.
Ӏt's always interesting to read through content from other authors and practice something from other web sites.

Also visit my blog - small loans

Anonimo ha detto...

If some one needs expert view concerning blοgging thеn i ρropοsе him/heг to viѕit this blog, Keeρ
up the nice work.

My homepage - payday loans

Unknown ha detto...

Non esce il film del cavaliere d'inverno? È anni che aspetto.

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo