BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

sabato 22 febbraio 2014

FILM: Henry Cavill nel ruolo di Shura?

Aspettando il film in uscita nel 2015 leggiamo insieme l'intervista che Paullina ha rilasciato al team di  Henry Cavill.org e partecipiamo al Giveaway!

Riporto la traduzione dell'intervista che potete trovare interamente nella pagina facebook La regina del lago Ilmen-Il cavaliere d'inverno che ringrazio per l'amore e il tempo che dedica a Tania e a Shura.
***
-C'é una storia di famiglia di cui hai sentito parlare crescendo che ti ha portato a scrivere la storia di Tatiana e Alexander? 
No, sono scaturiti dalla mia fervida immaginazione. I retroscena di Leningrado, guerra, fame, separazione, sofferenza, provenivano dalla mia famiglia e dagli amici che avevano vissuto il peggio.

- Quando hai iniziato questa serie, sapevi il corso che avrebbe preso o si è evoluta naturalmente?
All'inizio ho pensato che avrei scritto un solo libro, chiamato il Cavaliere d'Inverno. Non era nelle mie intenzioni scrivere libri aggiuntivi fino a quando mio marito lo lesse e disse: sei pazza? Non puoi fare questo, non si può finire questa storia con un breve epilogo. Quel breve epilogo alla fine divenne altre duemila pagine manoscritte.

- Alexander, l'impavido, coraggioso, bel soldato e Tatiana, la minuta, ottimista giovane donna ci hanno portato attraverso una tale gamma di emozioni. Ci sono state volte in cui ho pianto, volte in cui ho gridato "SI!" ad alta voce e volte in cui sentivo fisicamente male al cuore per la loro sofferenza. Hai attraversato un simile ottovolante di emozioni mentre scrivevi la storia di questi due innamorati? Ti sei innamorata di Tatiana e Alexander come tanti di noi hanno fatto?
Naturalmente. Ho sanguinato il loro amore e la loro angoscia a ogni pagina. Se non piange lo scrittore non piange il lettore, dicono. Questo cliché è molto vero. Ora li conosco meglio e più intimamente di quanto conosca molte persone nella mia altra (cosiddetta) vita reale. Loro vivono ancora, volano sopra e dentro al mio cuore.

- Come ti ho detto, ho letto il libro perché moltissime fan di Henry Cavill esclamano che è diventato il loro Alexander leggendo il libro. Cosa pensi di Henry Cavill come Alexander?
Penso che fisicamente Henry Cavill renda un Alexander suggestivo e drammatico. Può un uomo interpretare sia Superman che Alexander? Questa è una domanda a cui solo lui può rispondere.

- Siamo entusiasti che Il cavaliere d'Inverno stia per essere trasformato in un film. Tu hai scritto la sceneggiatura e sei pronta per la produzione. Cosa puoi dirci del progresso?
È lento. Ogni scena richiede una nuova revisione, e ogni paio d'occhi vede nella sceneggiatura cose che gli piacciono e cose che vanno assolutamente cambiate. Stiamo navigando attraverso le basse acque dell'ultimissima revisione. Stiamo ancora sperando di mettere tutto insieme per il rilascio nel 2015. Staremo a vedere.

- I social hanno davvero cambiato il modo in cui gli autori possono promuovere i loro libri. Come ha cambiato la tua promozione? Aiuta poter avere un feedback così immediato dai tuoi lettori?
Come per ogni cosa, ci sono miracoli in questo nuovo modo di raggiungere i fan e ci sono insidie. È meraviglioso essere in grado di diffondere una nuova copertina tramite loro, o un titolo, o l'ultima novità su di me o i miei libri. Ma con una maggiore accessibilità, c'è anche una leggera diminuzione della mistica, la rottura della quarta parete, per così dire.


GIVEAWAY:

Entro domani potete partecipare al Giveaway e vincere un set firmato di 5 LIBRI. (The bronze horseman, Tatiana and Alexander, The summer Garden, Children of Liberty, Bellagrand) oppure una copia di Tatiana's Table.

Partecipare è semplice: cliccate QUI e andate in fondo alla pagina, compilate il modulo come da foto qui sotto, scrivete il vostro nome, la vostra mail e il ruolo che secondo voi Henry potrebbe interpretare nel film del cavaliere d'inverno....e IN BOCCA AL LUPO!! Domenica usciranno i risultati 

12 commenti:

Giuls ha detto...

Speriamo che scelgano lui!!!! È perfetto per il ruolo. Non capisco però perché Paullina si ostina a ripetere frasi del tipo "può un uomo interpretare superman e Alexander?"..bho!! Se interpreterà Alexander sarà ricordato (almeno da parte mia) per questo ruolo non per essere stato superman!!!

Anonimo ha detto...

"Può un uomo interpretare superman e Alexander?"

Per la cronaca, quando sono andata al cinema a vedere Man of Steel, continuavo a pensare "pensa te, Shura che fa Superman!". XD

Anonimo ha detto...

Henry cavill e Emilie de revin!!!!non c'è storia sono e saranno per sempre loro per me tatia e shura...non capisco perchè quando si trovano gli attori perfetti non vengono mai scelti..è un'ingiustizia!

Anonimo ha detto...

certo che puo' interpretare sia superman che alexander!!! allora non sarebbero attori!è il loro lavoro avere parti diverse.. anzi non saresti un'attore se non cambiassi ruolo! hanno successo anche per questo, ma dico io!!! Meryl Streep puo' farti "la diavola veste prada" e la dolce clara ne "la casa degli spiriti"

Anonimo ha detto...

Secondo me e' perfettoooooo!!!! Mi piace mi piace mi piace!!!!ale

Unknown ha detto...

Ma quando esce il film

Anonimo ha detto...

Qualche novità sul film? Comincio a pensare che sia un progetto fantasma :( :( :(

Anonimo ha detto...

Vero! Quando esce? Basta di aspettare


Unknown ha detto...

Attendo con ansia l'uscita di questo film... sto adesso leggendo il libro e mi sono assolutamente innamorata della bellissima e struggente storia di Shura e Tatia <3 Henry Cavill mi sembra perfetto nel ruolo di Shura!!

Unknown ha detto...

Henry cavilli perfetto. Tatia la vedrei meglio interpretata da un viso più bambino. Emily derevin non mi ispira. Preferirei l'attrice russa proposta in un post diverso. Sophia qualcosa.

Anonimo ha detto...

Ho letto tutti e 3 i libri e mi sono follemente innamorata di Alexander e Tatiana.
Vedo Henry Cavill perfetto per il ruolo di Alexander forse sarà molto più difficile trovare una Tatiana giusta!!
Se possibile potete dirmi la data dell'uscita del film??
Sono molto emozionata non vedo l'ora... grazie!

Anonimo ha detto...

Scusate ma il film alla fine non è più uscito?

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo