BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

sabato 25 agosto 2007

LIBRI CONSIGLIATI...


Schopenhauer diceva:

"QUANDO SI COMPRA UN LIBRO NON SI COMPRA MAI IL TEMPO PER LEGGERLO"


è proprio vero...
sul mio comodino oramai si stanno accumulando troppi libri..

....sono un pericolo pubblico per le librerie, le bancarelle e i negozietti che vendono libri a un 1, sono anche troppi quelli che ho comprato per elencarli....aiuto!!


NEI COMMENTI TUTTI I CONSIGLI

vuoi consigliare un libro anche tu? 
lascia un commento!
  



VISITA LA LIBRERIA DEL BLOG SU ANOBII

Cercasi disperatamente tempo per leggere!!!!!

70 commenti:

Crème Brulée ha detto...

cosa mi consigliate??

Anonimo ha detto...

Ok, voglio ringraziare Crème per aver ripescato questo vecchio post e per permettermi di scrivere due paroline a proposito del romanzo che ho appena cominciato e che già so si rivelerà magnifico.

OVVIAMENTE, non E' Il cavaliere d'inverno, quindi sperare di trovarci la stessa e identica trama è inutile, ma ci sono molti elementi in comune con il romanzo e più di una volta ho pensato a Tania e Shura.
Ok, non vi tengo sulle spine e intanto vi riporto la trama:

"A Berlino, nel 1936, due cugini - lei tedesca, lui americano per di più ebreo per metà - si innamorano perdutamente, ma sulla loro storia si addensano le ombre del furore antisemita dei nazisti e della guerra ormai imminente. Tuttavia, la situazione non è difficile solo per i due giovani: anche a Londra, dove ha sede la casa madre della fiorente impresa di famiglia, gli eventi stanno precipitando, minacciando sentimenti, affetti, rapporti che parevano saldi. Una superba saga, ricca di pathos, azione e personaggi indimenticabili".

Beh, ottime premesse no? E leggendo le prime pagine il lettore se ne rende conto ancora di più... vi basti pensare che ieri tra mezzanotte e l'una ho letto 70 pp. tutte d'un fiato!

La protagonista si chiama Kathe, ha diciassette anni, con i capelli biondo platino (non vi ricorda qualcuno?) e lui si chiama Wyatt.
Il libro inizia con una maratona allo stadio olimpico di Hitler, dove le squadre di tutte le nazionalità sono invitate a partecipare. C'è da dire che non parla della Russia e di tutte le cose che abbiamo amato nei libri di Paullina, anzi, ci sono anche alcuni termini in tedesco e si respira proprio l'aria nordica già dalle prime pagine, senza parlare che qui Hitler ha pure voce in capitolo e parla in prima persona! ma sorvoliamo meglio... concentriamoci sulla storia tra i due protagonisti che per ora, mi ha incantato.

Posso riportarvi anche la scena del loro primo incontro se volete, ma ditemi prima se vi interessa o se preferite leggerlo e non volete che vi guasti la sorpresa!

:)

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE CI SEI di m. d. raineri

TWILIGHT stephenie meyer

TVUKDB valentina f.

SCRIVIMI ANCORA cecelia ahern

MILLE SPLENDIDI SOLI khaled hosseini

Anonimo ha detto...

continua misha,racconta del loro primo incontro!!
e carino questo libro!!!!

Anonimo ha detto...

dimenticavo....anche AMORE 14 di federico moccia!!!

Crème Brulée ha detto...

procediamo con ordine!

Diana io leggo tutto su Cecelia; ecco alcuni link:
http://ilcavalieredinverno.blogspot.com/2008/06/cecelia-ahern_29.html


http://ilcavalieredinverno.blogspot.com/2008/06/cecelia-ahern.html

http://ilcavalieredinverno.blogspot.com/2006/10/altri-libri-consigliati.html

Penso siano magnifici, lei scrive in modo leggero, senza volgarità..ti fa emozionare anche se un protagonista è un fantasma o è morto...senza baci e nulla..

Anonimo ha detto...

D'accordo, allora lo faccio subito! :)

Questa scena arriva dopo poche pagine:

All'esterno della Porta della Maratona gli atleti si mescolarono, con un caleidoscopio di divise che superava le barriere linguistiche con la gestualità, i sorrisi e le risate. Muovendosi tra la calca, Kathe raggiunse un gruppo di americani.
"Posso aiutarla, Fraulein?" chiese un americano dal viso arrossato più vecchio degli altri, probabilmente un allenatore, in buon tedesco.
"Grazie, sto cercando uno dei vostri atleti, Wyatt Kingsmith."
"E'quello laggiù" disse, indicando un gruppo di atleti eccezionalmente alti. "Con gli altri giocatori di pallacanestro. Quello che tiene il cappello in mano".
L'uomo che faceva oscillare la paglietta non solo era alto, ma largo di spalle, forte, con i capelli castano chiari striati dal sole. Si stava guardando attorno con cipiglio, una espressione perplessa, forse adirata.
Con un profondo sospiro, Kathe si avvicinò. "Sei Wyatt, vero?" chiese. "Non vedevo l'ora di incontrarti".
Lui la guardò battendo le palpebre come se non capisse chi fosse. O forse non l'aveva udita. La voce della ragazza era sommessa e quando si sentiva imbarazzata, come in quel momento, tendeva ad arrossire e a mangiarsi le parole.
"Sono la tua cugina tedesca" mormorò.
Le istantanee che lo zio Humphrey e zia Rossie avevano portato due anni prima non rendevano giustizia al figlio. Lineamenti scolpiti nella pietra come quelli di Wyatt Kingsmith non erano fotogenici, e foto in bianco e nero non potevano catturare il vivido contrasto tra i denti bianchissimi e l'intensa abbronzatura. Kathe decise che, a parte i capelli chiari, avrebbe potuto essere un tipico indiano d'America. Infine lui sorrise, un sorriso soffuso d'ironia che lo rendeva in un certo senso ancora più attraente.
"Devi essere Kathy" disse "Sei riuscita ad entrare nella squadra tedesca all'ultimo minuto, vero?"
Annuendo, lei mormorò: "Kathe".
"Cater?"
"Il mio nome. Si pronuncia Kathe."
"In America diciamo Kathy."
"Ma qui siamo in Germania" ribatté con un sorriso stentato. "E noi diciamo Kathe"
"Mi dispiace, è un suono che non abbiamo, per cui, se sei una purista, dovrai evitarci, noi americani".
Il suo sorriso decisamente ironico la dispensò dal doversi mostrare cortese.
"Sono d'accordo" rispose "Ma noi due ci rivedremo stasera" I suoi genitori davano un ricevimento per presentare i Kingsmith inglesi e americani ai loro amici. Kathe e Wyatt, gli atleti del clan, sarebbero stati gli ospiti d'onore.

Ok, continua ancora ma mi fermo qui! Che ne pensate? Alcune similitudini ci sono vero? Anche in alcune caratteristiche fisiche e comportamentali dei protagonisti...beh, aspetto vostre opinioni!
:)

Crème Brulée ha detto...

Diana gli altri altri che citi alcuni li ho già sentiti, come ad esempio TVUKDB, dicono che molto tra le giovanissime, e devo dire che ormai c'è proprio tutto un genere letterario sul genere. Che mi dici? sono davvero belli, a me piace leggere di tutto...quindi magari ci provo anche io..

Crème Brulée ha detto...

e ora veniamo a Misha

Crème Brulée ha detto...

ok...mi pare che l'ho anche preso in mano in libreria...si si...
parlava proprio di cugini!

prendo nota:
- Kathe e Wyatt.

Mmmm...mi fate venire voglia di andare in libreria, i libri sulle guerra mi piacciono molto, credo che i personaggi risaltino molto, nel senso, la desolazione, la morte alle volte fa uscire fuori dei personaggi molto forti, intensi, con una grande personalità.

io Misha...non leggo...sono sicura che sarà stupenda la scena, ma essendoci tutte le premesse per essere un ottimo libro, voglio gustarmelo tutto senza anticipazioni!! Ma appena lo leggo torneremo sul discorso..
però Diana è interessata!
:)

Anonimo ha detto...

certo che l'amore tra kathe e wyatt e proprio a prima vista...un po' come tania e shura...

Xcreme:cecelia racconta proprio bene e poi in scrivimi ancora e molto ingegnoso il modo di raccontare via e-mail e bigliettini!
tvukdb e x i giovani come me...pero e bello da leggere a tutte le età !!
se nn lo avete letto vi consiglio di leggere MENO MALE CHE CI SEI,è il mio preferito!!

Anonimo ha detto...

Crème io l'ho scoperto da poco, leggendo la recensione solo qualche giorno fa e sono andata subito a comprarlo! Sono così quando si tratta di libri che mi colpiscono e raramente mi sbaglio sui loro effetti! :)

Beh, Diana voleva leggere del primo incontro e l'ho accontentata ma se anche se lo leggessi non ti svela moltissimo... era solo per cercare qualche similitudine con Il cavaliere d'inverno :)

Anche a me piacciono tanto i libri d'amore e di guerra e non appena ne vedo uno che tratta l'argomento devo leggerlo assolutamente. Ti consiglio di comprare questo ed aggiungerlo alla tua lista perché non ti deluderà, ne sono certa!

Anonimo ha detto...

come hai detto che si chiama il libro,misha?

Anonimo ha detto...

Diana anch'io ho letto la saga della Meyer, mi piacciono i suoi libri e ho visto anch'io il film Twilight. Il genere fantasy e amore mi appassiona ugualmente come gli altri, anche se parlando di vampiri, preferisco i libri di Anne Rice.
Di Cecilia Ahern ho sentito parlare moltissimo ma non ho ancora letto nulla. So che di P.S I love you c'è anche il film, uscito l'anno scorso...
per il resto non conosco gli altri libri che hai citato.
Wow, siamo davvero lettrici accanite tutte a quanto pare :) che bello

Anonimo ha detto...

x Diana: quello su Kathe e Wyatt? Si chiama "L'altra faccia dell'amore" e l'autrice è Jacqueline Briskin.

Anonimo ha detto...

grazie misha..ora devo solo convincere mia madre a farmelo comprare!!
a me piace tantissimo leggere..se vedete la mia libreria personale...
mi miace di tutto, pero di meno quelli horror..ho anche alcuni volumini sul corpo umano xke da grande voglio(e lo faro di certo)fare il medico,in speciale la pediatra :)
ia madre e d'accordissimo,x fortuna..!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti, Diana!! Fare il medico è una bellissima aspirazione, ti auguro di cuore di riuscirci!! Continua a coltivare la passione per la lettura, è importante. Ti arricchisce come persona meglio di qualsiasi altra cosa
:)
Come si suol dire, conoscenza è potere.

Taty ha detto...

Libri da leggere:
La straniera di Diana Gabaldon
La saga d Twilight
I pilastri della terra di ken follet
Mille splendidi soli Khaled Hosseini
NN saprei cs altro consigliarvi ma la libreria x me è il negozio più magico d tt
( anke se mi piacciono molto i negozi di vestiti...;) e d film)
Il mio sogno sarebbe Divenatreun medico militare...;) o sl medico... e lavorare in una libreria... dove si comprano emozioni allo stato puro...
X Mischa: dmn corro in libreria e mi Compro Kathe e Wyatt...

Crème Brulée ha detto...

ottimi consigli! Non posso che concordare! :)

in una libreria?? oh ma come me...io cercherò di mandare qualche curriculum anche a qualche casa editrice, sarebbe un sogno! :)

Taty ha detto...

X Crème: a me piacerebbe lavorare in una libreria xkè la gente t kiede anke consigli su ke libri leggere e allora tu puoi anke consigliare i libri ke hai amato
di più...;) in una casa editrice mi romperei le scatole...;) xò ognuno ha i suoi sogni...;) Fallo Crème...;)
X Tutti : ma se uno entra in una libreria su cs kiede un ' informazione x un kilo di
pane???? no x un libro normalmente.... ma nn è sempre cs qua a padova da noi...;) Imparato ieri....;)

Taty ha detto...

Ciao gente!!! parlando di libri consiglio anke la serie di I love shopping di Sophie
Kinsella. è divertentissssssssssssima!!!!!
la serie è composta di 5 libri ke trovate
in un' edizione a 5 euri soli....;) se volete....

Taty ha detto...

Un altro libro ke consiglio anke io è Memorie di una Geisha... ma solo x ki è appassionato del giappone e della sua cultura.....
E se volete c'è anke il film fatto nel... 2005 ke ha preso qualke Oscar è vi consiglio di vedere a tt...;)
L' unico libro di Moccia ke consiglio veramente è SCusa ma t kiamo amore... Pensare ke fino a poki anni fa ero appassionatissima di Moccia.... A scuola dal primo banco mi leggevo 3msc mentre spaiegavano...;) una volta duarante una supplenza il prof di ginnastica me l' ha
preso e... stavo proprio leggendo l parti dll prima volta d Babi e Step e mi
ha fulminato cn lo suardo...;) e mi ha dato una nota sul registro...;) ke poi la prof d italiano ha cancellato....;) Ke matta ke sn!!!!!

Crème Brulée ha detto...

"Memorie di una Geisha" è sul mio comodino ormai da un bel po'! mi piace molto il Giappone e la loro cultura...grazie Taty!

Si è bello poter stare contatto con la gente in libreria, però se devo pensare a un lavoro futuro spero di poter utilizzare anche la laurea in scienze giuridiche e la prossima in arrivo in giurisprudenza...poi chissà..

Moccia? mmm...confesso che non ho mai letto nessuno dei suoi libri e neanche guardato i film...dite che dovrei provare pure io ad immergermi in quel mondo?

Anonimo ha detto...

moccia scrive bene..molto bello scusa ma ti chiamo amore e amore 14...ma 3msc nn mi piace molto...

Anonimo ha detto...

"Memorie di una geisha" non l'ho letto, ma ho visto il film. Bellissimo, superbo, emozionante... come tutti i film made in China. Sono di una sensibilità particolare, unica nel suo genere, differente da quella del mondo occidentale, che arriva a toccare le corde dell'anima.
Di Moccia ho letto pochissimo, il suo modo di scrivere è un pò troppo... frenetico per i miei gusti e un pò banale a volte; ho visto però alcuni dei film tratti da i suoi romanzi e li ho trovati piacevoli.
Ci sono alcuni libri che voglio consigliarvi se amate i classici:

"Povera gente" di F. Dostoevskij;
"Il velo dipinto" di W.S. Maugham; (da cui è stato tratto un bellissimo film con Naomi Watts ed Edward Norton)
"Jane Eyre" di Charlotte Bronte;
"Ragione e sentimento" di Jane Austen (anche il film con Kate Winslet è stupendo).

Per ora solo questi, ne annoterò altri se mi vengono in mente.

:)

Taty ha detto...

X Misha: I film tratti dai libri di MOccia
sn carini... e io parlo da ex appassionata
di MOccia e 3msc hvdt e c.... xò scrive in maniera nn da scrittore ma da sceneggiatore e certi punti sn oscuri... ma lacsiamo stare....
X Diana: t piace il genere di Moccia vedo??? ;) Bene xò sull' ultimo libro... nn mi è piaciuto tanto... poi la fine Alis cn Massi e Caro cn Rusty jAMES... nn mi va... finisce troppo male... e secondo te qual' è il suo libro più bello??? 3MSC HVDT SMTCA O AMORE 14??? x me SMTCA...;)

Anonimo ha detto...

si,anche secondo me...il piu bello e scusa ma ti chiamo amore..amore 14 finisce davvero male,nn me l'aspettavo...

Taty ha detto...

Ciao a tt!!!!!! ;)
X ki ama le cose stile Guerra e Pace, Cavaliere d' Inverno & C beh datevi alla lettura della saga Outlander di Diana Gabaldon... sn BELLISSSIMI!!!!!!!! I miei
libri pref dp la serie del Cavaliere...
Sn 7 o 8 libri.... ma ke valgono di essere
letti... Di mezzzo c'è l' amore e la guerra fra clan scozzesi, nel bellisimo paesaggio delle Highlands!!!! Da morire...
Il pprotagonista x il modo di comportarsi mi ricorda Shura: Coraggioso, innamorato dal primo sguardo dll sua Tania.... Poi Jamie è alto forte
muscoloso proprio cm lui....
Claire invece la protagonista è una ragazza di 27 anni decisa, forte e per niente timida cm Tania... Ma coraggiosa
qnt lei x amore di Jamie....
Beh nn mi basta ke augurarvi Buona lettura e spero ke vi piaceranno cm piacciono a me... ;)
Baci8
p.S Shura e Jamie vi adoro!!!!!!!! ;)
C'è una frase bellisimma in Gaelico( lingua delle Highlands) ke adoro
Mo duinne.... vuol dire mia bella dama e il nomignolo cn cui Jamie kiama Claire è Sassenach.... Tipo Shura cn la sua Tatia...;)

Anonimo ha detto...

Mi sn ricordata alcuni libri...
-Piccole donne
-Piccole donne crescono
-Piccoli uomini
-I ragazzi di Jo (ke xò nn ho letto)
-Gli occhi dell'anima (Nora Roberts)
-La principessa schiava (Jacqueline Pascarl)
-A'isha,l'amata di maometto (Sherry Jones)
-Piccoli miracoli (Julia Alvarez)
-Il gran sole di Hiroscima (Karl Bruckner)
-Io & Marley (John Grogan)

OK FINISH DIANA

Taty ha detto...

X Diana o anke x tt...;)
Della serie Gaia della mondadori sn belli:
-la donna della foresta
-il mistero del lago
-Capelli viola
-l' estate del soldato tedesco
- in cerca di Anton
Gli ultimi 2 hanno gli stessi personaggi
-Bat 6
Di altre edizioni:
-La bambinaia francese di Bianca Pitzorno
-Rebecca la prima moglie di Daphne Du Maurier
-GUerra e Pace( nn serve dirlo)
Zorro di Isabelle Allende
La serie di sotto il burqa
- Dance di Paola Zannoner
Di classici
Addio alle armi
Niente di nuovo sul fronte occidentale
Sl ke sn tanto tristi questi 2...;(
Beh x sta volta nn ho altri libri...;)
Baci8

Anonimo ha detto...

RAGAZZE SOS LIBRO
ora ke ho finito il giardino d'estate,nn so ke libro leggere!!!ke mi consigliate di comprare??
ho un bisogno sfrenato di leggere qlc....ma con tutti i libri ke consigliate nn so ql scegliere!!!

Mi piacerebbe leggere La straniera..ma anche L'altra faccia dell'amore...Memorie di una geisha...ecc ecc...

Ke dite??ql prendo??

grazie....rispondete al + presto!!!

Anonimo ha detto...

ciao diana ti consiglio "le madonne dell'ermitage"oppure "l'ombra del vento" di zafon.il primo come l' avrai capito riguarda la russia,ed anche qui si tocca il tema della seconda guerra mondiale. Il secondo invece e' ambientato a barcellona: e' di tutt'altro genere rispetto al cavaliere pero'e' molto carino,un po' fantasy direi.

Taty ha detto...

X Diana: leggi sicuramente la Straniera dll Gabaldon..... è bellissimo!!!!!!!!! La storia d' amore lì dentro è bella quasi cm quellla d Tania e Shura..... L' altra faccia dell' amore, io lo sto leggendo ed è stupendo anke quello!!!!!!!!!!
X Orbeli: Io jo letto l' ombra vel vento due anni fà e mi èpiaciuto un sacco.... E hai visto il gioco dell' angelo??? Il nuovo libro d Zafon????? Mia mamma lo sta leggeno e dice ke è bello.... ;)lo leggerò anke io poi.... ;)
Baci8
P.s. X Diana: Se vuoi cmbiare genere leggi Angeli e Demoni d Dan Brown....

Anonimo ha detto...

il secondo di zafon non l'ho ancora letto sto aspettando che si abbassino un po' i prezzi,pero' sono curiosa di leggerlo dato che il primo mi e' piaciuto un sacco.
Ho letto anche "angeli e demoni",lo trovo molto piu' bello del "codice da vinci".so che a maggio uscira' il film.
Un altro libro che secondo me e' interessante e che ho letto due volte(anche se a distanza di tempo)s'intitola "il silenzio del testimone" di Richard North Patterson:genere GIALLO con un pizzico di sentimento ve lo consiglio

Crème Brulée ha detto...

ma cosa devo aggiungere..siete assolutamente magnifiche!
Quante idee..quanti libri..
bravissime continuate così con i consigli!

ps. per le fan della Gabaldon! io sono appena all'inizio, o letto solo la straniera perché aspetto che escano tutti i libri in versione economica, ma quasi tutte le fan di paullina leggano anche al storia di Jamie e Claire, alcuni preferiscono la straniera altri il cavaliere, io credo che tutto dipenda da quale libro si ha letto per primo!
Io sono di parte..si sa..
ma che ne dite di emmm..una straniera di inverno? si potrebbe quasi quasi scrivere un romanzo no..

baci

Anonimo ha detto...

Le fan del cavaliere d'inverno,presentano:
LA STRANIERA D'INVERNO...;)


Sarebbe fortissimo!!!!!!!!!

Devo assolutamente comprare la stranira..ora ho cominciato Angeli e demoni di Dan Brown..mica male..

POI devo leggere L'altra faccia dell'amore...

mammamia qnt libri sn in lista d'attesa!!! :) ;)

Taty ha detto...

Ciao Didi!!!!!!!!! Io ho un consiglio.... Leggi tutti e tre ilibri insieme,,,, ;) Io leggo sempre più libri alla volta..... ;) La straniera d' inverno??? Sarebbe un ' idea magnuifica!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci8

Crème Brulée ha detto...

..troppi libri per davvero..

una bacino fanciulline del blog!

coco1981 ha detto...

Ciao a tutti!
Avete mai letto qualcosa di Gabriel Garcia Marquez?
- l'amore ai tempi del colera
- dell'amore e di altri demoni.
E di Isabel Allende?
- La casa degli spiriti
E poi:
- uccelli di rovo di Colleen McCullough
- via col vento di Margaret Mitchell
- la favola di amore & psiche di Apuleio
- oceano mare di Baricco
- cime tempestose di Emily Bronte
- il maestro e Margherita di Bulgakov
- Lolita di Nabokov
- il Dio delle piccole cose di Arundhaty Roi
- Anna Karenina di Tolstoj
BUONA LETTURA!
MERITANO TUTTI!

Crème Brulée ha detto...

coco bellissimi libri!
io ora ho appena finito di leggere Grazie del ricordi di cecelia ahern che adoro come scrittrice.
della tua lista devo dire che ho qualche libro proprio nella libreria!
e la casa degli spiriti è davvero fantastica..l'avevo letta alle medie o alle superiori, non ricordi, ne ero rimasta affascinata!

di Marquez ho letto 100 anni di solitudine (molto carino!!) e anche ...emmm...aspetta che non ricordo il titolo..ah si..cronaca di una morte annunciata mi pare!

grazie dei consigli!

baci

Taty ha detto...

un libro x ridere, ma ridere cs forte... da doversi tenere la pancia... da nn riuscire a smettere... ;)
PIù RISPETTO, CHE SONO TUA MADRE DI HERNAN CASCIARI.
La storia di una famiglia media argentina del 2000, in cui la madre è lei che racconta è stressata...
il marito discende direttamente dai rinoceronti... ;)
il figlio maggiore cocco di mammma, fino a ke nn scoprono ke è dell' altra parrochhia...
la figlia minore, Sofia detta Sofi, ke ne sa una più del diavolo e ha due fidanzati...
e il figlio di mezzo CLAUDIO detto CAIO, ke fuma le canne in casa, è nano ed è cpmplessato x qst motivo ed è un pò scemo e viene rimepito di botte, ke porta a casa una fidanzata ke ha 30 anni in più di lui...
poi il NONNO, il pusher del nipote, appassionato di heavy metal ke si fa le canne, ke ama le moto e suona la batteria in un gruppo heavy metal...
poi.. ke altro dire...
le QUOTIDIANE DISAVVENTURE DI UNA FAMIGLIA MEDIA...
Ma moltooooo esilaranti...
x ki ha amato twilight, mi racc EVERMORE, un bellisiimo libro sugli immortali...
poi... UMILIATI E OFFESI DI FEDOR DOSTOJEVSKIJ...
E BASTA x ora... ;) un bacioneeeeee
ps. il libro sulla famiglia aregntina l' ha letto pure la mia vicina ke ha 70 anni, insomma pure a lei è piaciuto... x cui.... ;)

Forever ha detto...

Ciao a tutti, ho pres un po' di titoli tra i vostri consigli.. dop aver letto + di un anno fa il cavaliere d'inverno & co, nn ho + trovato nulla che mi piacesse davvero!!! sembra assurdo, ma nn ho mai letto dei libri così meravigliosi!!! xò avrei anche io qualcosa da consigliare =)
tutti quelli di Nicholas Sparks.. in particolar modo "le pagine della nostra vita" ..stupendo..
e anche tutti quelli di marc levy.... "se solo fosse vero" col suo seguito "se potessi rivederti" e sempre suo "7 giorni per l'eternità"
poi di santa montefiore "l'albero degli amanti perduti" molto molto bello... x il momento nn mi viene in mente altro.. fatemi sapere cosa ne pensate di questi ;)

stella dell'alba ha detto...

Ciao!
premetto che non ho letto il cavaliere d'inverno ma un giorno o l'altro rimedierò...
intanto vorrei consigliare un libro delizioso, elegante, coinvolgente come sanno essere (anzi sapevano essere) soltanto le vecchie commedie sentimentali hollywoodiane...oppure alcuni film adorabili come C'è posta per te con Meg Ryan.

L'isola del destino di Laurie Wonders (curcio editore) è attualmente in edicola al sud (è già apparso al nord lo scorso anno). Per chi volesse leggere la mia recensione e qualche estratto, vi aspetto nel mio blog, wonderful laurie...Grazie!
Un abbraccio a crème brulée e tanti auguri a tutti :-)

Crème Brulée ha detto...

Ciao Alessia, benvenuta nel blog!

Anche tu come noi porti il cavaliere d'inverno nel cuore, è difficile trovare poi altri libri così intensi e unici.
Ma ci sono dei buoni consigli qui sul blog! :)

Io di Nicholas Sparks ho letto qualcosa, i passi dell'amore e come un uragano. Mi piace molto come scrive Nicholas. si si!

Alessiaaaaaaaaaaaaa!!
santa montefiore "l'albero degli amanti perduti" l'ho consigliato anche io, me ne hanno parlao bene tutti, ma non ho mai il tempo per leggerlo, è li sempre sul mio comodino!!! con la sua copertina verde!! ma lei ha scritto altri libri???

Crème Brulée ha detto...

Ciao Stella dell'alba, davvero un bel nome hai scelto! :)

noi hai mai letto il cavaliere d'inverno??? bene corri in libreria e fatti uno splendido regalo di natale!! :)

Laurie Wonders!
MI informerò e leggerò qualcosa anche io!!

hai un blog!! si si sono appena andata a visitarlo!
Ragazze fateci un salto anche voi, perché p sempre bello scoprire altri piccoli mondi! :)

questo è il link del blog:
http://lauriewonders.blog.tiscali.it/

un abbraccio!

stella dell'alba ha detto...

Grazie!!! Che accoglienza! Sei davvero gentilissima...Ti aggiungo ai miei link per simpatia! :-)
Buone feste!

Forever ha detto...

Scusa il ritardo con cui rispondo... =) Di Santa Montefiore in italiano mi pare ci sia solo quello xchè quando l'ho letto mi ero interesasta agli altri che aveva scritto, ma non ce n'erano altri in italiano -.- uff.. vado a tradurli io guarda =P tra l'altro mi piace leggere in lingua =) ..ora sto leggendo l'altra faccia dell'amore (consiglio letto qua =)))) e mi sta piacendo =))))

Crème Brulée ha detto...

Ciao Alessia!!
se ti piace leggere in lingua originaria e soprattutto se sai bene le lingue straniere sei fortunatissima!!!
io ho difficoltà con l.'inglese, infatti per tradurre i post di Paullina Simons ci sto un pochino! però è sicuro il cavaliere lo leggerò anche in inglese: è una promessa che mi sono fatta!

Io ti consiglio i libri di cecelia ahern, semplici e molto commoventi se piace il genere!

un salutone!

Klay ha detto...

Ciao a tutti!! Mmm..vediamo ho alcuni libri da consigliarvi forse alcuni gli avrete gia sentiti:
IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE
SE QUESTO è UN UOMO
STORIA DI UN LAGO E DI UNA MONTAGNA
LE NEBBIE DI AVALON
LA PROFEZIA DEI ROMANOV
Prossimamente vorrei iniziare a leggere UNO NESSUNO CENTOMILA di Pirandello mi ispira l'idea che NESSUNO è SE STESSO OGNUNO è CIò CHE GLI ALTRI PENSANO CHE SIA..
Che ne dite mi butto nell'impresa??

Taty ha detto...

klay coraggiosa... ;)
ohi belle mie... umiliati e offesi del vecchio fedor Dostojevskij... ;)
poi mmm Il Rosso e il Nero di Stendal...
poi... La Straniera cm sempre nei secoli dei secoli... ;)
baci8

Forever ha detto...

I libri della Ahern li ho letto già tutti =) =P ora ho appena finito di leggere "l'altra faccia dell'amore" letto grazie ai consigli qui =))) davvero bello devo dire sisi =)))) ora ne sto x iniziare 1 altro di jackeline briskin.. vediamo com'è ;) se hai bisogno x le traduzioni posso darti 1 mano se ti va ;) dimmelo se ti serve che ti passo la mia mail ;)

Stefy ha detto...

ciao ragazze!!!...il libreria m hanno consigliato il libro "sasenka" di simon montefiore..l'avete x caso letto???io nn l'ho ancora iniziato..ma mi è stato consigliato xk pensano k se vado pazza x il cavaliere d'inverno anke questo lo divorerò in meno d una settimana!!!!!!lo spero!!!inoltre dai vostri commenti ho preso qualke appunto x i prossimi libri.."l'altra faccia dell'amore" m incuriosisce particolarmente!!!!
a presto!!!baciiiiiii

mimimu' ha detto...

Ciao ragazze! Oggi è la prima volta che entro in questo blog, ma sono sicura che non sarà l'ultima.
Ho appena finito di leggere "IL GIARDINO D'ESTATE" e ora sono alla disperata ricerca di qualcosa di nuovo da leggere che mi possa emozionare tanto quanto la storia di Tatiana e Alexander. Io leggo moltissimo, ma è la prima volta che mi faccio prendere cosi' tanto da un libro (tanto per farvi capire, mi sono messa pure a piangere in certi momenti, e non mi era MAI successo).

Comunque, ho già visto qualche libro suggerito da voi che prendero' in considerazione. Grazie!

Nel frattempo ve ne suggerisco pure uno io. Anzi tre, visto che è una trilogia:
"VENTI DI TEMPESTA", "PROFUMI PERDUTI" e "UNA DIFFICLE EREDITA'" di Charlotte Link.
Se vi piace un po' il genere storico sullo sfondo di una guerra, credo che vi possa piacere.
Non c'è alla base una grande storia d'amore come quella di Tatiana e Alexander (purtroppo), ma il tutto è incentrato su Felicia, una donna originara della Prussia Orientale, divisa tra due amori: il suo amico d'infanzia Maksim, un rivoluzionario perennemente pieno di dubbi che mai la ricambierà pienamente, e Alex, un uomo d'affari americano rimasto affascinato dai suoi occhi sin dal primo incontro e che sarà l’unico a capirla veramente. L'intera trilogia si svolge nell'arco del 20° secolo. E' piu' che altro la storia di un'intera famiglia, di generazione in generazione, che si snoda attraverso le due guerre mondiali, la crisi del '29, fino al crollo del muro di Berlino.

E' una lettura abbastanza piacelvole.

mimimu' ha detto...

Ciao Stefy!
Io ho letto "SASENKA" poco tempo fa (pensa che ho fatto il contrario di te e poi, sulla base di quello, ho comprato "IL CAVALIERE D'INVERNO").
Il libro è molto bello, ma molto piu' crudo, e a tratti violento, rispetto alla storia di Tatiana e Alexander. Non c'è la grande storiona d'amore, ma una descrizione molto accurata dei meccanismi del comunismo russo all'epoca di Stalin, che risucchia la protagonista e tutti quelli che la circondano. Molto interessante.
Il libro è diviso in tre parti. L'inizio è molto promettente, con la descrizione di come lei si approccia al bolscevismo e come si contrappone alla sua ricchissima famiglia. Poi c'è una parte quasi di stallo, in cui succede poco o niente e che è a tratti noiosa, ma ti consiglio di resistere e di superarla, perchè la parte finale vale decisamente il libro.
Buona lettura! :)

Crème Brulée ha detto...

Ciao Mimimù!!!
benvenuta sul blog!!!! :) :)
mi piace tantissimo sapere che ogni giorno passa di qui qualche nuova fan!!! :)

Ti capisco benissimo, un po' tutte noi dopo la trilogia della Simons ci siamo trovate spaesate perché nessun altro libro ci dava lo stesso trasporto! Il cavaliere d'inverno è davvero unico!

Charlotte Link! un nome che terrò presente!!

"un uomo d'affari americano rimasto affascinato dai suoi occhi sin dal primo incontro e che sarà l’unico a capirla veramente"
Sembra interessante!!!

Mimimù sono felice che Sasenka ti ha portato a conoscere il cavaliere, confesso che io non ho ancora comprato questo libro, ma ogni volta quando vado in libreria mi cade lì l'occhietto !!

ps. Per Tatiana e Alexander ho versato anche io qualche lacrimuccia...ok ok ok confesso anche più di una!!!

Ho fatto un saltino sul tuo blog... il verde è uno dei miei colori preferiti!!!eh eh!!
a presto!!

mimimu' ha detto...

Ciao Crème!
Anzitutto grazie per il benvenuto! Come vedi sono ancora qui! :)

Sono felice di non essere l'unica "pazza" disperata! :)

Di Charlotte Link ho letto anche qualche altro libro, ma sinceramente la trilogia che ho consigliato ieri è l'unica degna di nota. E' un po' un "Via col vento" del 20° secolo. E Sasenka ti consiglio di prenderlo ;)

Volevo anche chiedere se qualcuno di voi ha letto gli altri libri della Simons. C'è n'è qualcuno caruccio????

Thanks :)

PS. Hihihi...prima di ieri mi ero pure dimenticata che avevo aperto un blog! :) a parte il verde, non hai trovato nulla d'interessante :P

mimimu' ha detto...

Ciao ragazze!!
Volevo ringraziarvi per gli ottimi consigli di lettura!!

Ancora con i lacrimoni agli occhi per aver teriminato la saga del cavaliere (che ho consigliato a tutte le mie amiche, che, beate loro, ora lo stanno leggendo), due settimane fa ho seguito i vostri consigli e ho comprato "Le pagine delle nostra vita" di Nicholas Sparks, che, sinceramente, devo ammettere, non è che mi sia piaciuto un gran che...

Poi, dopo essere ritornata in Russia con una veloce rilettura del Dottor Zivago (che consiglio vivamente a tutte), domenica ho comprato "La straniera" della Gabaldon (sempre sotto vostro consiglio) e mi sta piacendo moltissimo!!!! Ovviamente Alexander e Tatiana saranno sempre al numero uno, ma la storia tra Claire e Jamie mi sta appassionando molto! E punto ancora piu' a suo favore è che ho visto che la saga comprende un sacco di libri...cosi'posso stare sicura di avere qualcosa di bello da leggere per un po'!!! :)

Grazie grazie grazie :)

Crème Brulée ha detto...

Nicholas Sparks è davvero molto bravo però può anche non piacere!! Dai suoi libri sono stati tratti anche molti film, prova a vedere se magari il film è uscito e magari quello ti piacerà di più!!! :)

Claire e Jamie o Tatiana e Alexander!!! :) eh eh io confesso preferisco i secondi...ma si sa io sono di parte!!! però è vero con la Gabaldon si può leggere molto perché ha scrittore continua a scrivere tantissimi libri.....quindi che dire...buona lettura!!! :)

Forever ha detto...

Torno dopo un po' di tempo x consigliare un libro.. molto leggero ma piacevole, con una bella storia d'amore.. L'autrice è Lisa Kleypas e il libro si intitola "sognando te".. davvero bellino... nel frattempo ho letto anche io "Sasenka" e devo dire che mi è piaciuto molto.. non c'entra nulla col cavaliere.. diciamo ke la storia d'amore non è l'argomento principale del libro quanto al guerra e tutto ciò ke è legato a questa, xò bello bello... nel frattempo in quest'ultimo anno ho letto 8 libri della saga dell Gabaldon... belli eh? xò dopo 8 tutti di fila mi son fermata xchè mi stavo 1po' stufando =P riprenderò tra 1 po'! cmq li consiglio vivamente!!!
Voi avete altro da consigliare ragazze? =) cerco disperatamente una storia d'amore ambientata in qualche guerra =P insomma, vorrei un doppione del cavaliere ahahha =P

Crème Brulée ha detto...

Consiglio un libro!
AVEVANO SPENTO ANCHE LA LUNA di Ruta Sepetys.
Un romanzo che è diventato un caso editoriale e che affronta le pagine più dolorose e tragiche della storia moderna.

Lina ha appena compiuto 15 anni quando scopre che basta una notte, una sola, per cambiare il corso di tutta una vita.
Quando arrivano quegli uomini e la costringono ad abbandonare tutto.
..E' il 14 giugno 1941 qunado la polizia sovietica irrompe con violenza in casa sua, in Lituania.
Verrà deportata in Siberia.

Il libro è edito Garzanti e la scrittrice è figlia di rifugiati italiani.

Lilly ha detto...

Posso resuscitare il post? :P
Non so se qualcuna di voi lo ha già nominato..ma io vi consiglio "Ricordi d'amore" di Jacqueline Briskin. Anche questo è ambientato in Russia attorno al 1909..(sarà che mi sono innamorata dei libri con questa ambientazione!!)
Secondo me merita di esser letto..è molto coinvolgente e ricco di colpi di scena tanto da far rimanere senza fiato chi legge! E, naturalmente la storia d'amore non manca ;)
Non voglio perdermi in trame ecc ecc..vi dico solo..sono sicura che lo troverete, se non bello, molto piacevole!! :D

Crème Brulée ha detto...

Ciao Lilly!
Ricordi d'amore è un libro di cui ho sentito parlare molto bene, infatti è nella mia libreria.
Dopo il cavaliere d'inverno ho cominciato a cercare tutti i libri ambientati in Russia perché non volevo più staccarmi da quei posti per me magici!

Volevo comprare adesso NINA di Kalotay Daphne, un libro ambientato in Russia, l'ho visto in libreria e la copertina mi è piaciuta molto.
"Ormai anziana, Nina vive sola nella sua casa di Boston, prigioniera di un passato che vorrebbe dimenticare. Ecco perché decide di mettere all’asta l’ultimo ricordo della sua gioventù: una parure di gioielli d’ambra, che però è da tempo incompleta. Quando viene contattata da un uomo che sostiene di possedere il pezzo mancante, Nina capisce di non poter più sfuggire ai propri demoni. Torna così con la mente nella Mosca di Stalin, a quei giorni lontani in cui, prima ballerina del Bolshoi, viveva un’esistenza dorata assieme al marito Viktor e alla cara amica Vera. Amore, fama, ricchezza: Nina aveva tutto, ma, a causa di una stupida gelosia, ha distrutto quell’idillio per sempre. E in un attimo non le è rimasto più niente."

Crème Brulée ha detto...

Potete trovare altri libri consigliati nella LIBRERIA DEL BLOG:


LIBRERIA DEL BLOG tanti libri consigliati

Elisa ha detto...

ciao a tutti ho visto questa pagina e ho provato lasciare un commento anche qui, volevo dire che condivido i gusti di molti di voi perché mi focalizzo soprattutto sui libri che trattano d'amore o di guerra, mi incuriosiscono,e se sono scritti bene mi danno anche la possibilità di sognare e immaginare, inoltre mi interessa sapere come delle persone sono riuscite a sopravvivere a questi momenti difficili, senza tutto quello che abbiamo noi oggi, con le cose semplici, che poi trovo siano le più belle...ok scusate sto divagando, comunque mi sono scritta molti titoli proposti e a me da proporre veniva in mente jane eyre, perché penso sia scritto molto bene e forse all'inizio sembra un pò "macabro" ma ha un bel finale (anche se non è ai livelli del cavaliere d'inverno) però nel suo genere è carino

Anonimo ha detto...

bbw dating 100 free http://loveepicentre.com/faq.php age 36 dating younger men

Anonimo ha detto...

[url=http://redbrickstore.co.uk/products/lioresal.htm][img]http://onlinemedistore.com/4.jpg[/img][/url]
brazil canadian pharmacy http://redbrickstore.co.uk/products/kamagra-oral-jelly.htm windsor pharmacy east brunswick [url=http://redbrickstore.co.uk/products/yasmin.htm]online pharmacy in us[/url]
joe cestari pharmacy http://redbrickstore.co.uk/categories/arthritis.htm florida college of pharmacy [url=http://redbrickstore.co.uk/products/diabecon.htm]diabecon[/url]
greenspoint pharmacy http://redbrickstore.co.uk/products/shuddha-guggulu.htm percocet pharmacy no membership [url=http://redbrickstore.co.uk/products/eulexin.htm]what is the british uk pharmacy act[/url]
history of pharmacy and medicine http://redbrickstore.co.uk/products/confido.htm adipex us pharmacy [url=http://redbrickstore.co.uk/categories/men-s-health.htm]men s health[/url]

Anonimo ha detto...

buffalo ny dating sites [url=http://freeinternetdating.info/personals/swingers-personals-spencerville-indiana]swingers personals spencerville indiana[/url] australia adult personals dating
excessive bragging in dating http://freeinternetdating.info/love/suicide-love-poems bret michaels is dating
alt sex dating sites [url=http://freeinternetdating.info/bride/runaway-bride-missing-person-georgia]dating online russian woman[/url] valenti international dating service

Anonimo ha detto...

dating on line tag [url=http://freeinternetdating.info/romance/free-online-romance-book]free online romance book[/url] stirling scotland dating
who is rupert friend dating http://freeinternetdating.info/matchmaking/doomer-matchmaking dating during a separation adultery
arabic dating [url=http://freeinternetdating.info/love/summer-love-darryl-hannah]100 free dating prsonals[/url] free sex dating sight

Anonimo ha detto...

andy samberg dating http://loveepicentre.com/map/ disabled women dating
adult dating east sussex [url=http://loveepicentre.com]dating sites for military veterans[/url] chritian bbw dating
naughty adult free dating thailand girls [url=http://loveepicentre.com/contact/]japanese older dating[/url] joey degraw dating kendra jade [url=http://loveepicentre.com/user/dorcjose/]dorcjose[/url] open dating used by

Anonimo ha detto...

come si chiama il libro?

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo