BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

lunedì 5 febbraio 2007

IL MIO SHURA..

Eccomi qui a pensare come potrebbe essere Shura...

certo ormai si comincia a parlare anche di un film...
però io non ho ancora trovato un attore che soddisfi pienamente le mie aspettative...
Per ora ho trovato solo Shura in versione cartone animato!!!!!!!!!!!

E a dir la verità, non mi dispiacerebbe un bell'anime giapponese sulla storia d'amore tra Tania e Shura, anzi forse lo preferirei al film così i protagonisti non sarebbero reali, non correrei il rischio di vedermi rovinata l'immagine che mi sono fatta di Shura e Tania...



...secondo me assomiglia tantissimo ad Alexander!
Nel anima giapponese poi è proprio un militare..
ecco un'altra espressione carina

Oh Shura,
quando mi troverai alla panchina dell'autobus?

Ti aspetto ogni giorno,
ma tu non arrivi.



Ed ora le mie immagini preferite:

Per chi volesse sapere di più su questo cartone animato che a me personalmente è piaciuto tantissimo anche per la somiglianza con Shura in alcuni attimi. L'anime giapponese è Full Metal Panic, e il protagonista maschile si chiama Sousuke Sagara (相良 宗介 Sagara Sousuke)


RAGAZZI DA GENNAIO SI PARLA SUL SERIO DI CASTING E DEL FUTURO FILM...per ora io continuo a immaginarmi Shura come Sagara il protagonista di Full Metal Panic!!!



55 commenti:

Crème Brulée ha detto...

Come potrebbe essere Shura nella vita reale, cerco di immaginarlo ogni tanto, alto, moro...avvolta tra le sue braccia, in un senso di protezione infinito..ma dov'è?????????????????

Anonimo ha detto...

Secondo me il bellissimo Shura, l'uomo dei miei sogni sarà così:

http://gaffa.dk/uploads/newsfeeder/2/2072_full.jpg

Bellissimo

Crème Brulée ha detto...

cattivo!!!!
non è così...

Anonimo ha detto...

Alexander....un soldato dell'armata rossa, alto, moro, affascinante....

la foto ci assomiglia...peccato sia un cartone animato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Taty ha detto...

Grazie Crème!!!!!!! 6 unica!!!!!! Ma sn d' accordo cn te è bellissimo il nostro Shura
animato!!!!! ;) Ma anke me lo immagino e mi kiedo se mai arriverà... :) ma sì arriverà...è troppo bello Alexander... Ti amo Shura anke se nn so ki 6!!!!!!

Crème Brulée ha detto...

Si il nostro Shura animato!!
:)
Taty...arriverà vedrai! Non sarà Shura, ma il tuo Shura, il tuo personale ragazzo che ti farà battere il cuore. Avrà il suo nome, l sua personalità...e magari in alcuni attimi ti ricorderà Alexander e riderete insieme di questo!!! :)

Taty ha detto...

Crème hai sempre la parola giusta x tt.. tipo Tatiana... ;) qst è nn è un complimento bellissimo x noi appassionati del più bel libro mai scritto... l'unico libro ke ormai è consumato davanti e dietro da qnt l' ho letto e portato in giro... anke se io è sl da agosto ke sn entrata in qst mondo fantastico... sn un pò più nuova di te e degli altri nel giro... ;) e pure continuo sempre a kiedermi cm ho fatto e vivere prima senza
la "compagnia letteraria" delCavaliere.... ;) ke ormai mi rincorre
ogni notte e goirno cm alprotagonista del cavaliere dibronzo di Pùskin.. sl ke
io sn troppo contenta di essere perseguitata da qst cavaliere... Baci8

DARKinside ha detto...

E NO! non è giusto....vi state dimenticando di me?? ci sono anch'io qua! io voglio la foto di tatia in versione anime... ahahah :D

Crème Brulée ha detto...

X Taty:
Io ho incontrato Tania e Shura nel 2006, da quel febbraio la vita è cambiata, il mondo di vederla...lo so può sembrare strano ma credo che un libro possa regalarti tanto e ti fa anche sentire un po' migliore! Questa è la magia che ha fatto con me Il cavaliere d'inverno...non so come facevo prima, ma so come sono adesso, come mi emoziono quando leggo anche solo qualche frase...

Il blog non è sempre molto frequentato, va a periodi, i visitatori sono in crescita, ma non tutti commentano, alcuni mi scrivono le mail...ed è bellissimo sapere che ci sono persone che come me si sono appassionate a tal punto di questi libri che ci pensano ogni giorno!

Crème Brulée ha detto...

x Dark...
hai ragione!!! :) Solo che Tania deve essere un angelo...sarà difficile!
Ma penseremo anche a Tania...solo che bisogna trovare una versione anime già bionda, perché io poi non so bene gestire la grafica delle immagini!!!

Taty ha detto...

X Dark: Cercati una tua Tatia manga... ;) Credo ke tu sappia cm deve essere... Tettona cm tt le russe e cm tt le protagoniste dei manga... solo ke tatiana dovrebbe essere la più bella di tt... ;) la troverai certamente ma ricordati di farcela vedere qui nel blog... sn curiosa...;) Ah io sn Taty e sn nuova di qui ma già mi prendo la libertà di parlare
cn uno cm te ke frequenta il blog mi pare da tenmpo... ;) Ma dark sei ' unico maschio credo a cui piaccia il cavaliere... Ma 6 unico un figo un grande... ;)

DARKinside ha detto...

Ciao Taty! grazie per i complimenti finali e per i consigli riguardanti il manga di Tania....cmq, si a volte mi capita di pensare che io sia l'unico maschietto appassionato al cavaliere d'inverno...ma poi penso: mah, con tutti gli esseri umani presenti sulla terra non credo proprio di essere l'unico maschio! mah, in caso contrario non me ne puo frega' de meno! ahahah

ah, riguardo all'anzianità in questo sito...beh, io ci sono da poco dopo di te penso! ho scoperto il blog a settembre di quest'anno....ma il cavaliere l'ho letto piu di 2 anni e mezzo fa! :) forse è per quello che sembro anziano perchè li conosco da un bel po, e come crème, ho avuto modo di riflettere sulla storia e conoscerli a fondo!

Crème Brulée ha detto...

Aiuteremo Dark nella ricerca di Tania manga, anche se confesso che l'idea di cartone giapponese mi sta piacendo sempre di più, si certo io sono un po' di parte visto che adoro i manga e gli anime...però non sarebbe una brutta idea visto che mi emoziono anche con i cartoni!!! Sono un caso senza speranza! :)

Qui sono tutti i benvenuti!
I più giovani, i più anziani, gli affezionati e anche chi ritorna dopo tanto tempo a fare una visita..

ps...non sei l'unico maschietto!! No no ci sono stati altri che mi hanno contattato per parlare del Cavaliere d'inverno!
In più io cerco di convincere tutti a leggere almeno il cavaliere d'inverno con quello che io chiamo il "patto di lettura": io leggo un libro che a loro piace, e loro leggono il mio libro preferito...ormai l'ho sperimentato più volte!
Per conoscere il punto di vista maschile su il cavaliere d'inverno e conoscere il risultato del patto:
http://ilcavalieredinverno.blogspot.com/2007/07/due-mondi-confronto.html

Taty ha detto...

X Dark le mie quotazioni riguardo alla tua persona crescono precipitosamente verso il
cielo... mi piacciono molto i tuoi ah ah finali... ;) proprio da grande...;) Ma tu faresti cn Tatiana quello ke fa Shura??? ;)
X Crème: anke io sn una fan dei manga... il mio pref è Lady Oscar... Ma amo molto anke Nana, Full Metal Panic Vampire Knght e altri... ;)

Taty ha detto...

Aggiungo una cosa x Dark: Ho fatto un giro
nel tuo blog... bellissimo blog...;) Cn anke i riassunti del Cavaliere... 6 l' uomo perfetto... ;) Ma nn aggiungo altro...;)

Crème Brulée ha detto...

uh uh!!!
Taty è rimasta affascinata da Dark!!! :)
Aspettiamo con ansia di sapere cosa ne pensa Dark..magari è proprio l'uomo perfetto, be se legge il cavaliere io direi che è già su un'ottima strada!! :)

Adoro Nana, Full metal panic, Inuyasha, Naruto..
Mi piacciono poi anche i cartoni che vengono tratti dai Manga, le musiche e le sigle devo dire che le adoro!

Dark dimmi se ci avviciniamo alla Tania cartoons: http://img221.imageshack.us/img221/9014/manga201772ay2.jpg

DARKinside ha detto...

ciao ragazze! che dire...grazie per tutto quello che mi dite (dovevo aspettarmi tanta affettuosità visto che sono l'unico maschietto) cmq la tania che mi avete proposto va piu che bene!! ;) basta solo cambiarle il colore degli occhi ed è perfetta...beh cmq riguardo alle domande di Taty...io alla mia Tania le faccio già tutto quello che alexander faceva alla sua! ;) sto con la mia Tatiana da piu di 3 anni e la amo da morire!

DARKinside ha detto...

ah taty..grazie per essere entrata nel mio blog! è un piacere riaverti se vuoi tornare...li conoscerai me sotto tutti gli aspetti! ad esempio la musica, il cinema e tanto altro... :)

Crème Brulée ha detto...

eh certo che coccoliamo il nostro Dark! :)

Un saluto alla sua ragazza che penso essere anche lei amante de Il cavaliere d'inverno.

DARKinside ha detto...

si...lei è appassionata esattamente come noi e anche un'altra nostra amica...diciamo che anche noi stiamo cercando di divulgare il cavaliere d'inverno come fosse una bibbia! ahahah solo che laura (la mia ragazza) non trova mai il tempo per visitare il blog, un po per il lavoro, un po per i vari problemi che presenta il suo pc! ma cmq stiamo ore e ore a parlare del cavaliere e a fantasticare...penso che san pietroburgo sia la nostra meta per la lna di miele...mmmh ma non posso resistere! ahhah :)) ciau ragazze! a presto! :D

Taty ha detto...

X Dark: Me lo sentivo ke eri un pò maialone cm Shura... ;) Allora capisco ke a letto t dai da fare... ;) Continua così... ;) La tua Tatia è fortunatissima... ;) e consiglio da viaggiatrice se capitate a san pietroburgo poi fate anke un giro nelle repubblike baltike... ;) ma nn capisco xkè t faccio sempre i complimenti???? Mi vengono naturali... ;)nn capisco...;) sn contenta ke anke la tua ragazza sia appassionata del Cavaliere...;)
X Crème: povero Darkino è l'unico maskietto... merita tt queste cocccole... ;)Ma nn lo vorresti cm Ragazzo??? io sì...;) ma questa nn deve essere vista cm una dichiarazione d ' amore verso Dark... ;)

Crème Brulée ha detto...

Be..quando c'è l'amore! :)

"povero Darkino è l'unico maskietto..." eh eh!!! Ha i ragione è tutto soletto!! ma oggi in chat sono comparsi anche Dimitri e Orbeli...magari verranno a fargli compagnia..chissà! :)

Beh Taty..io ho già il mio bel daffare con gli ipotetici Shura della mia vita..!!
:)
Se non come una dichiarazione come la si deve vedere?? :) ;)

Un salutone a Laura!! :)

Crème Brulée ha detto...

Concentriamoci su Shura e sulla sua descrizione fisica, vi va??

allora faccio un appello un po' a tutti: mi aiutate con la descrizione di Shura!
Vorrei fare una scheda tecnica:
-occhi
-corporatura
-capelli
-espressioni
-carnagione...ecc ecc ecc
insomma di tutto e di più visto che tra qualche giorno vi proporrò alcuni Shura in carne ed ossa. Il fatto è che non ho sotto mano i libri e non posso riportare alcuni passi della Simons su Shura..
magari voi mi potete venire in aiuto???

Anonimo ha detto...

Crème colgo il tuo invito al volo... non so se può essere utile per la descrizione ma riporto uno dei miei passi preferiti da "Il cavaliere d'inverno" che ora ho qui davanti a me...

"Lo guardò e lui, senza riuscire a trattenere un largo sorriso, le chiese: "A proposito, non mi hai ancora detto come ti chiami".
"Tatiana", rispose lei, osservando la sua barba corta, il naso a punta, le sopracciglia nere e una piccola cicatrice grigia che aveva sulla fronte. Sotto la barba era abbronzato.
"Tatiana", ripeté lui con voce profonda e dolce. "Tania, Tanechka?"
"Tania", ripeté lei tendendogli la mano. Lui la prese, prima ancora di dirle il suo nome. La piccola mano bianca scomparve in quella di lui. Tatiana ebbe paura che lui sentisse il suo cuore battere attraverso le dita, il polso, le vene sotto la pelle.
"Io mi chiamo Alexander."

Spero che sia utile per ciò che cerchi :) è uno dei miei passi preferiti.

Crème Brulée ha detto...

Hai colto nel segno Misha!
Era quello che intendevo, piccoli dettagli...che a rileggerli mi fanno emozionare!
:)
Il naso a punta...mmm...sarà difficile trovare un attore così!

Anonimo ha detto...

Credo che sarà proprio difficile trovare un attore che incarni il nostro Alexander alla perfezione!!! ognuna di noi ha un'immagine ben definita nella mente che difficilmente rispecchierà quella di un attore a noi conosciuto... io preferirei un attore meno noto, così ci sono meno pregiudizi. Però vorrei anche che si avvicinasse al nostro eroe! Ad esempio con Alexander ho sempre trovato difficoltà ad immaginare chi potrebbe interpretarlo, mentre per Anthony, suo figlio, non so perché ma ci vedrei bene Josh Hartnett... (non so se mi spiego) :) ovviamente è un parere

Taty ha detto...

X Misha: a me quel passo aiuta molto...;) Il mio Shura avrebbe gli okki più belli mai visti... È alto moro cn una bellezza da lacsiare senza fiato... cn la carnagione più scura rispetto ai normali russi e x questo gli dà una bellezza nn normale... Spalle larghe, xke alto pure lui... Braccia forti ke sanno stringere in un Morbido e tenero abbraccio... ma anke pronte a sostenere qualsiasi colpo... Questo è Shura...
X Crème: la Tatiana manga è favolosa... tranne x gli okki rossi... Ho appena disegnato il nostro Shura manga e mi è venuto bene...Dp proverò cn Tania...;)

Crème Brulée ha detto...

Gli attori per Shura e Anthony sono in qualche modo simili! :)
Io Josh...be potrebbe andare anche per Shura, molti me lo hanno segnalato...be ma da gennaio ne parleremo a volontà!

Condivido..un attore meno noto e meglio e non solo, meno so di questo attore meglio è, così lo vedrò solo per Shura e non per gli altri ruoli che lui ha interpretato...
Io ho un'idea anche su Pasha..anche lui è un bel ragazzotto! Diciamo che Paullina ha creato intorno a Tania un mondo di bei ragazzi...Certo io Shura lo vedo con gli occhi del cuore e sarà difficile trovare un attore...

è vero Shura ha una pelle più scura! Be qui una lampada o un po' di trucco credo che potrà rendere l'effetto.

Taty...se vuoi mandami via mail il disegno..io lo metto anche sul blog!
:)

Anonimo ha detto...

E' vero, non ci avevo pensato! La pelle scura di Shura... si deve provvedere allora con l'attore che lo interpreterà, soprattutto se sarà proprio Hartnett!

Anch'io ho tante idee per tutti i personaggi e oltre a quelli maschili qui il vero dilemma è un altro: chi potrebbe interpretare Tania?? Anche qui sostengo il discorso di prima.. preferisco un attrice meno nota, magari proprio russa così l'effetto sarebbe verosimile al massimo.

:) speriamo bene con le scelte del casting!

Taty ha detto...

X Misha e Crème: Josh Hartnett sarebbe perfetto x la parte d Shura... forse xkè ha già interpretato un militare in Pearl Harbor... Là è proprio un figo... il mio film pref... ;) x Tania nn cè nessuna attrice nota degna di questo ruolo... C vorrebbe una vera ragazza russa... Ma bellissima... cs è veramente cm Tania...;)

Crème Brulée ha detto...

Tania dovrà essere uno splendore, da lasciare senza fiato, con il suo visetto e i suoi occhioni! Credo che sarà difficile trovare un'attrice così...

in ogni caso ragazze e ragazzi rimandiamo il discorso di qualche giorno ok!!! così poi possiamo anche commentare le foto!!

Dopo il 1 gennaio...ok?

Anonimo ha detto...

ciaoooo!!!bello qst blog!!e il cavaliere d'inverno,certo!!
nn dimenticate che tania deve avere le lentiggini!!

Anonimo ha detto...

ciao! Benvenuta o benvenuto?
Giusto, Tatia ha le lentiggini...che belle!

Anonimo ha detto...

bello shura!!!e il maximo!!io me lo immagino mooolto alto,capelli neri,robusto,con l'uniforme verde e le medaglie...cioe bello da impazzire.....

mi piace moltissimo qst blog,e proprio ben organizzato.complimenti creme!!!:))
io finora ho letto solo il cavaliere, gli altri li devo ancora comprare..
pero nn vedo l'ora di leggerli!!!!!!!!!!!
gia dal primo mi piace moltissimissimo

tania me la immagino altina,capelli biondi,occhi verdi,magra e con il vestito bianco con rose rosse come il sangue...ah,e le famose lentiggini

Anonimo ha detto...

benvenuta!grazie
e un particolare da ricordare,ne parla in tutto il libro!!!!

Anonimo ha detto...

sn di nuovo io!!!! tanto x l'agginta mi chiamo diana
ciao a tuttttttttee

Anonimo ha detto...

evviva il cavaliere!!!!!!!!!!!!
ma voi sapete di cosa parla tatiana's table??che io nn lo capito

Anonimo ha detto...

ciao diana!
Eh Creme ha fatto proprio un bel blog! Complienti a lei..
Tania altina? ma se è piccolina..:)
Tatiana's Table raccoglie molte ricette di Tania di cui si parla nei tre libri e ci sono anche spezzoni extra di storia..da quanto ho capito!

Crème Brulée ha detto...

Ciao Diana, ti do il benvenuto sul blog!!

...le lentiggini devono esserci, e risplendere sotto il sole!
Però se pensiamo ad una futura attrice, queste con un po' di trucco si possono creare! :)

Allora Diana, se non hai letto gli altri libri allora non leggere i commenti dell'ultimo post perché ci sono dei riferimenti al terzo...ieri io e Misha ci siamo lasciate un po' andare...

...Tania io la vedo un vero scricciolo...piccolina e tenera...però può anche essere altina, però allora Shura dovrà essere un vero gigante! :)

ps. Tatiana's Table, è un libro di ricette, ci fa entrare nel mondo di Tania e Shura, dei tornini di cavolo e altre prelibatezze..ma in più racconta qualcosa di più della storia..anche in aggiunta al terzo libro.
Spero che venga pubblicato!

un bacio

Anonimo ha detto...

+ o - ho capito di cosa parlano !!pero li leggo lo stesso...
sono curiosa..ma voi quanti anni avete..ho l'impressione di essere la piu piccola qua dentro..!!
diana

Anonimo ha detto...

ciao,sono diana
una attrice che vada bene x tania e quella sulla copertina del giardino d'estate,stampato da bur...!!
a me sembra adatta:capelli biondi,sopracciglia idem,labbra piene e morbide, come dice shura, e i capelli raccolti in una comoda coda con indosso il vestito bianco a rose!!!!!E PERFETTA!!!!!!!!
ora manca solo shura all'appello!:-?

Anonimo ha detto...

Ciao Diana, benvenuta tra noi!!
Anch'io frequento questo blog da pochi giorni e già mi trovo benissimo!!! Piacerà anche a te come gli splendidi romanzi di Paullina che noi tutti amiamo!
Torna a trovarci presto
:)

Anonimo ha detto...

ciao anche a te!!!sono diana
sono appena tornata,sono andata a prendermi i libri,tatiana e alexander e il giardino d'estate!!!!
anch'io mi trovo bene in qst blog :D

Anonimo ha detto...

Bene, eccoti! Ci sono ora, prova la chat in alto a sinistra sulla homepage così scambiamo due chiacchiere :)

Anonimo ha detto...

e importante ke shura abbia il fucile...senno nn c'e storia!!!
diana

Anonimo ha detto...

ciao a tutto il blog!!!

Crème Brulée ha detto...

Ciao a tutti!
Diana...non c'è che dire..ottimi acquisti!!!
Non so come resisti, hai già iniziato a leggerli? Sono bellissimi, leggili tutti d'un fiato...e dividi con noi le tue emozioni...ok????

un bacione

Anonimo ha detto...

ciao creme!!
ho trovato ua tania come ti sembra?
http://img381.imageshack.us/img381/6493/x1pjzf2ryhxrwhlsyyy39uats3.jpg
cero che ho gia iniziato a leggerli!!!

Crème Brulée ha detto...

si ci avviciniamo! è molto bella...

penso che dedicherò un post anche per Tania, visto che per Shura c'è...

Crème Brulée ha detto...

sono contenta che hai iniziato a leggerli!

attendo notizie!

Anonimo ha detto...

nel secondo un po' e noioso xche parla di tutte le cose che faceva quando era piccolo...e parla poco di tania..a prima occhiata mi sembra cosi,pero ancora ho da leggerlo...
da quanto ho capito da voi nelle vostre chiaccherate il secondo e piu il primo dal punto di vista di shura,quindi nessuna novita, apparte anthony!!!

Anonimo ha detto...

Il secondo ti aiuta a capire anche di più l'infanzia di Alexander, che nel primo è solo accennata in alcuni capitoli... parla delle sue sofferenze, di quelle della sua famiglia al momento dell'arrivo in Russia e delle loro delusioni... e anche di come Alexander sia arrivato a diventare cinico e menefreghista verso le donne fino a quando non incontra la nostra Tania... vai avanti e ti piacerà vedrai. Si capiscono molte cose sul suo carattere :)

Crème Brulée ha detto...

io ho adorato il secondo libro! forse in alcuni passaggi può sembrare più lento, ma è necessario sapere chi era Shura, quello che ha passato...
vedere il mondo dai suoi occhi, con la sua forza, la sua anima...Paullina ha fatto benissimo! Una scelta narrativa da maestra...

ragazze il post per il secondo libro è questo ok:
http://ilcavalieredinverno.blogspot.com/2008/02/per-non-dimenticare2.html

Anonimo ha detto...

vi volevo consigliare un libro che ho letto:
-meno male che ci sei:di maria daniela raineri :))
-twilight:di stephenie meyer,quello famoso che da poco e uscito il film,e molto bello

a dire la verita vi dovrei consigliare un sacco di libri,da quanti ne ho letti,pero pensiamo....

-tvukdb di valentina f.
-scrivimi ancora e ps I love you: di cecelia ahern

ce ne sono altri pero finora i principali sono questi!!!

baci e abbracci

Anonimo ha detto...

avete trovato delle immagini x tatiasha?

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo