BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

sabato 7 agosto 2010

IL VIAGGIO DI ORBELI

Agosto! 

Durante l'estate si sa il blog va un po' in ferie e gli aggiornamenti non sono costanti come nei mesi autunnali e invernali..
però non posso non pubblicare le foto del 
viaggio di Orbeli e di suo marito
(i CIPPALIPPA)!!
ecco le immagini in una slideshow:

;
se volete potete andare alla pagina dedicata all'album di ORBELI: 
(potete lasciare i commenti sotto ogni foto!)
IL VIAGGIO DI ORBELI


IL     RACCONTO     della     NOSTRA     REPORTER:

" Il viaggio e' stato davvero un successone!!
Abbiamo fatto una crociera e già di per se come viaggio è meraviglioso, perché le navi sono dei veri e proprio paesi galleggianti.. c'è di tutto:
dalla parrucchiera ai vari negozi come profumerie, fotografo..., e poi sulla "mia" nave in particolare c'erano tre ristoranti , un gigantissimo buffet (....) due piscine - una coperta e una scoperta riscaldata con vasche idromassaggio, un teatro su tre piani in cui si poteva assistere a spettacoli meravigliosi, una BIBLIOTECA, una palestra ( mai frequentata, perchè tra una merenda e l'altra non trovavamo mai il tempo di fare un po' di pesi ).....insomma c'è davvero di tutto!!!
Un itinerario meraviglioso chiamato "CAPITALI  NORDICHE  E  FIORDI  NORVEGESI" !!!

In pratica siamo partiti la mattina del 5 di giugno in aereo da Malpensa alla volta di Copenaghen, poi nel tardo pomeriggio siamo partiti con la nave alla volta delle capitali nordiche: abbiamo toccato, dopo un giorno di navigazione, dapprima "STOCCOLMA" ... l'emozione quando stando sul ponte della nave ho intravisto il "porto" di Stoccolma con le sue "panchine"

Ho fatto una bella foto pure a quelle; poi il giorno dopo siamo arrivati a TALLIN -in Estonia-, e poi...rturtutrurtutrtur... rullo di tamburi, finalmente mercoledì 9 giugno alle sette di mattina circa abbiamo attraccato nel porto della nostra città SAN PIETROBURGO e qui ho raggiunto l'apoteosi di tutte le apoteosi apoteosistiche!!!!

Verso sera, con il cuore un po' pesante , abbiamo lasciato la città per navigare verso la Germania; li' siamo sbarcati in un piccolo ma caratteristico porto chiamato WARNEMUNDE  da cui siamo partiti alla volta di Amburgo e poi ancora Copenaghen.

Gli ultimi sette giorni li abbiamo trascorsi navigando in un vero e proprio paradiso terrestre:
I FIORDI NORVEGESI.
Boschi ovunque, immersi nel piu' completo silenzio...si sentiva solo il gorgoglio delle acque cristalline dei ruscelli. Cascate altissime e meravigliose ovunque, montagne imponenti con le cime innevate e distese immense di sola natura...casette in legno e pecorelle al pascolo e ancora l'aria limpida e fresca... "


Un reportage completo direi!
Mi sono fatta raccontare da Orbeli anche i dettagli del viaggio, perché penso che l'idea di una crociera sia davvero bellissima, e così romantica, anche se la permanenza a San Pietroburgo è stata breve è stata comunque intensa...il fatto di essere lì, nel nostro posto magico, con il proprio Shura...senza parole davvero!! 


Ecco gli altri album fotografici di SAN PIETROBURGO creati da voi:
SAN PIETROBURGO
Silvia

SAN PIETROBURGO
Taty

Ogni tanto mi fermo a guardare le foto..e sogno ad occhi aperti..sono bellissime..è come essere lì con voi e con Tania e Shura, cammino con loro, sento le loro emozioni ...

3 commenti:

laila ha detto...

CHE BELLE FOTOOO!!!!!!
ORBELiii,un pò ti invidio,beata te che ci sei stata e hai visto con i tuoi occhi...CHE POSTI MERAVIGLIOSi..Posso solo immaginare quali pensieri ti saranno passati x la testa mentre guardavi le panchine al porto di Stoccolma o l'ermitage,o mentre passeggiavi x il giardino d'estate e guardavi estasiata la favolosa cattedrale di Sant'Isacco!!!!eeehhhh.UN enorme grazie a Orbeli x aver immortalato tutto e x aver condiviso con noi i suoi ricordi....e grazie anche alla mitica Crème che ha pubblicato tutto!!!
p.s.
e Cippalippa??grazie anche a lui ,perchè presumo che il merito di alcuni scatti sia anche suo!!!!
Baci!

Taty ha detto...

vogliooooooooo tornare a san pietroburgo... :)
xkè nn ho incontrato io un bel soldatino solo soletto ke mi prendevo cura di lui... ehehe xD
CMQQQQQQQ nelle foto volevamo anche il signor cippalippa... xD
cmqqqq orbeeeee sei venuta benissimoooooo!!!! :)

Crème Brulée ha detto...

San Pietroburgo è una città magica! ma ci pensate camminare dove hanno camminato Shura e Tania, tenersi per mano con il proprio amore..ohhhhh...
bello bello bello!!!
l'idea della crociera è poi molto carina !!!

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo