BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

mercoledì 10 febbraio 2010

SCEGLI LA FRASE PIU' BELLA

Dopo il successo del post dedicato alle Frasi di Paullina Simons (CLICCA QUI PER VISITARE IL POST ) ora siamo arrivati alla fase finale:

QUELLA DELLA SCELTA!

Laila ha qualche idea, e mi ha già detto che si farà guidare dal cuore nella sua decisione.

Però perchè non provare a darle una mano con un piccolo e veloce sondaggio!!

LAILA è INDECISA SU QUESTE TRE FRASI:

FRASE N. 1
"Addio mia canzone sotto la luna e mio respiro,
mie notti bianche e giorni d'oro, mia acqua fresca e mio fuoco. Addio.
Che tu possa trovare conforto e una vita migliore,
e quando l'alba occidentale illuminerà ancora una volta il tuo viso adorato,
sii certa che quello che ho provato per te non è stato invano. Addio...
E abbi fede mia dolce Tatiana."

FRASE N. 2
"Soldato, lascia che ti accarezzi il viso e baci le tue labbra, lasciami urlare attraverso i mari e sussurrare attraverso i prati ghiacciati della Russia quello che sento per te...
Luga, Ladoga, Leningrado, Lazarevo... Alexander, un tempo tu mi hai portata e io ora porto te. Nella mia eternità ora io porto te.
Attraverso la Finlandia, attraverso la Svezia, fino in America con le mani tese, mi ergerò e mi farò avanti, destriero nero che galoppa senza cavaliere nella notte.
Il tuo cuore, il tuo fucile mi conforteranno, saranno la mia culla, la mia tomba.
Lazarevo stilla il tuo essere nel mio cuore, goccia d'alba al chiaro di luna, goccia del fiume Kama.
Quando mi cerchi, cercami là, perchè là sarò tutti i giorni della mia vita."

FRASE N. 3 
"Abbiamo trascorso tutti i nostri giorni temendo che fosse troppo bello per essere vero, Tatiana.
Abbiamo sempre temuto di avere solo 5 minuti.
E' l'unica cosa che ciascuno di noi ha, amore mio, e vola via tutto quanto.
Si...Ma che cinque minuti sono stati!"

E TU..QUALE SCEGLIERESTI??
quale frase secondo te rappresenta meglio il libro, 
quale ti fa battere il cuore e volare con la fantasia?

PARTECIPA AL SONDAGGIO!

Quale FRASE di PAULLINA SIMONS ti piace di più



e ricorda..puoi votare un sola risposta!! eh eh!

VOLETE  PARTECIPARE  AGLI  ALTRI  SONDAGGI  DEL  BLOG ??
Visita anche i post dedicati ai sondaggi: CLICCA QUI

13 commenti:

Coco ha detto...

come ho scritto in chat, credo che la frase 1 sia la migliore. Racchiude in poche righe l'intero libro. Ha in sè amore, angoscia e gioia, sconforto e speranza. Perchè in fondo questo credo sia il messaggio che Paullina vuole trasmettere ai lettori: bisogna sempre avere speranza; bisogna sempre avere fiducia in ciò in cui si crede. Non bisogna mai tradire se stessi. Se si è sinceri con se stessi...la vita ripaga sempre.
Ricordiamo cosa dicevano i nonni di Tatia: IN COSA CREDI? IN COSA SPERI? E SOPRATTUTTO COSA AMI?
non bisogna mai, mai tradire se stessi.

Coco ha detto...

Crème...adoro i tuoi post. Mi fanno sempre riflettere sul libro...e su me stessa. Grazie di cuore.

Taty ha detto...

la premiere... adieu ma chanson sous la lune... shuraa je t aimeee!!!! creme tu es la meilleur!!!! je vous embrace...
Taty

Taty ha detto...

mais en regardant moi je l écrirai tout trois... :) très très belles!!!!! :)

Tatia ~♥ ha detto...

Ciao a tutti...Io come ho segnato nel sondaggio preferisco la frase n 2...
è stato difficile xkè ero troppo indecisa tra la prima frase e la seconda...Però la seconda è più significativa perchè nomina tutti i luoghi che ci sono rimasti nel cuore!! Poi la frase finale è bellissima...mi fa venire i brividi ogni volta che la leggo... Laila comunque le tre frasi sono bellissime quindi qualunque sceglierai sarà perfetta!!! Facci sapere...baci a tutte... <3
PS: TATY DIVERTITI IN FRANCIA!! E GUARDA I BEI FRANCESINI... ;)

Klay ha detto...

Ciao a tutti..
a dir la verità ero molto indecisa tra la frase uno e la frase due.. però ho votato la 2 perchè dal mio punto di vista rappresenta meglio tutto il libro e ogni volta che la rileggo provo delle emozioni enormi, proprio quelle emozioni che mi hanno accompagnata durante la lettura di questo libro.. Laila facci sapere che scegli sono moooolto curiosa..!!
Un bacione a tutti ♥♥
Klayy♥

Taty ha detto...

i francesini... nn valgono nienteeee!!! ^^

DARKinside ha detto...

la mia fraase preferita in assoluto è: vieni Alexander, ricordami che vivo ancora.

lo so è corta ma è intirsa di dolore, speranza e quella sensazione di completamento che da l'amore, e che in questo caso spezza l'anima per l'ovvia mancanza..ora non so se è proprio così la frase ma la ricordo meglio in inglese:

"Come by Alexander and reminds me i am still leaving.."

BELLISSIMA DAVVERO!

(scusate se non mi attengo alle frasi del libro, sono bellissime anche quelle io preferisco la prima delle 3)

Crème Brulée ha detto...

Sono contente che questo il sondaggio stia avendo successo! ci sono già 75 voti totali e questo mi fa davvero piacere! ;)

Come sappiamo ormai Laila ha già scelto le frasi: la numero uno e la numero tre.
Splendide! e devo dire che scegliere per votare il sondaggio non è stato facile.
Io ho votato per la numero 2! molto bella, una frase che da quando l'ho letta è rimasta nel mio cuore, spesso la cito nelle mie conversazioni...quindi non potevo che scegliere quella! ;) Proprio come Klay penso che rappresenti tutto il libro!

Dark ogni frase di Paullina anche se corta può farci commuovere e provare tante sensazioni, e devo dire che quella che hai scelto tu:
"vieni Alexander, ricordami che vivo ancora" è molto forte!

un bacio

Coco ha detto...

caro Dark....io sono sempre d'accordo con te!
anche io ho scelto la prima.
e quella che hai citato tu...io l'ho scritta ovunque....!

Coco ha detto...

però...credo sia "living" e non "leaving"...!
bacio

ORBELI ha detto...

UHHHHHHHHHH MAMMAAAAAAA HO LA LACRIMA FACILEEEEEEEEEEEEE...
SARA' LA PRIMAVERA...

Taty ha detto...

orbeeeeeee sei na grandeeeeee!!!! ;)
meno male ke arriva la primaveraaaaaaa!!!! ;) stagione degli amori... x noi singleeee!!!! ;)

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo