BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

mercoledì 31 dicembre 2008

Buon 2009!

BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!

Un altro anno da
blogger è passato, e proprio nel 2008 il blog mi ha dato tanta soddisfazione!
All'inizio quando lo avevo creato era solo un piccolo spazio personale dove andavo ogni tanto quando avevo bisogno di rilassarmi, di pensare a Shura e Tania...piano piano poi ho capito cosa voleva dire avere un blog:
"è una finestra sul mondo" mi aveva detto qualcuno..
ed è proprio vero!

Il numero dei visitatori è cresciuto di giorno in giorno, sono arrivate la mail, le collaborazioni, i consigli, le amicizie...
Ho conosciuto tante persone, grandi e piccine, appassionate dei libri di Paullina o anche semplicemente con altri interessi, ho conosciuto i loro mondi, i loro blog, il loro modo di raccontare la vita..

Si piccole cose che però riempiono il cuore.

Che bilancio dell'anno passato si può fare?

Beh...sono successe tante cose, da aprile ho cominciato a monitorare il blog, e così ho potuto scoprire i numeri dei visitatori, le parole più ricercate, i post più visitati...
e ora sto cercando di fare quello che posso per soddisfare tutti i lettori, le loro richieste, i loro dubbi...

Sono sempre di più le persone che vivono con Alexander e Tania nel cuore, è questo è un piacere perché con tutte loro posso condividere tutto questo.

Si è anche concluso il sondaggio che avevo lanciato qualche tempo fa:


IL LIBRO PIÙ' BELLO?


Il cavaliere d'inverno
128 (84%)
Tatiana&Alexander
36 (23%)
Il giardino d'estate
25 (16%)


Voti fino a ora: 151
Sondaggio chiuso


RAGAZZI HO DECISO DI RILANCIARE IL SONDAGGIO PER IL NUOVO ANNO..



IL LIBRO PIU' BELLO?



e subito ho provveduto a lanciare un nuovo sondaggio che trovate nella colonna di destra:

UN FILM SU "IL CAVALIERE D'INVERNO"? (puoi selezionare più risposte)



L'avevo promesso un po' a tutti che nel 2009 avrei dedicato molto spazio al futuro film...e così ho iniziato fin da subito!

Ora sta a voi!


un augurio speciale per l'anno che verrà dalla vostra Crème Brulée

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow, sono la prima a commentare? Beh, che dire... innanzittutto tanti auguri di Buon 2009 appena iniziato a tutti!

Spero che questo sia un anno magico per tutti noi, ho scoperto questo blog solo pochi giorni fa "par hasard" (per caso) come direbbero i francesi, ma è stato un caso fortunato... diciamo che prima o poi qualsiasi lettore spinto dalla voglia di saperne di più sui nostri romanzi del cuore sia destinato a incrociare questa magnifica "finestra sul mondo", come giustamente ha detto Crème, che ci permette di discutere su Tania, Shura e anche di conoscerci meglio. Ho trovato in voi persone davvero cordiali e socievoli e spero che il prossimo anno, in questo stesso giorno, saremo ancora tutti qui ad augurarci di portare ancora avanti questa fantastica avventura.
Nel frattempo si spera che esca un film sul romanzo per quest'anno così avremo moltissimo da commentare. Ho già votato nel sondaggio: sia "sì,sì,sì" che "sì, ma ho alcuni dubbi sugli attori" - onestamente è vero... ma la curiosità di vedere un film tratto dal nostro romanzo così amato prevale su tutto.

Non mi resta che augurarvi ancora Buon Anno Nuovo e a presto con un saluto speciale a Crème, Jaja, Diana, Orbeli, Taty, petretta92, DarkInside e tutti gli altri che ancora non conosco!

Anonimo ha detto...

Ciao Misha io arrivo per seconda!!!!MIi unisco a te augurando a tutti un magnifico 2009 in serenita' e spensieratezza,non dimenticandosi mai di sognare un po'.

Anch'io ho votato come te Misha, nel nuovo sondaggio,anche se il discorso "attori e trama" mi lasciano un po' cosi'.Molte scene verrebbero inevitabilmente tagliate o addirittura rivisitate e gli attori ma...non saprei anche se l'Angel di buffy non mi dispiacerebbe affatto.
E poi dovrei vedermelo da sola sai che dispendio di denaro!dovro' acquistare tutti i biglietti della sala per stare in santa pace.

A parte gli scherzi sono molto felice dell'esistenza di questo blog.
Il cavaliere mi è stato consigliato da una mia amica l'astate scorsa,e poi a ruota tutti gli altri naturalmente;e concordo sul fatto che un libro possa farti riflettere su molte cose e ferti vedere i fatti della vita sotto altri aspetti.Per questo difendo il terzo libro:il perdono nei giorni nostri non asiste quasi piu',sia in amore che in amicizia.Ringrazio Crème per questa ,come l'hai chiamata Misha?Ah si,"finestra sul mondo".

Ancora un felice anno a tutti

Anonimo ha detto...

un felicissimissimo anno nuovo,raga!!!
sn felicissima di aver trovato qst blog,così ben organizzato e accogliente !!
la prima volta che ci ho entrato mi è subito piaciuto:xke parlavate molto fra di voi e con gli altri anonimi.
io ho votato x il film:è meglio fare un cartone!!xche dura di piu di un film,cosi si mette tutto,nn quello + importante come nel film.

saluto tutte le raga con qui ho parlato:creme,misha,jaja e orbeli!

ancora un buon 2009!!

ps.spero che nel 2010 qst blog ci sara ancora,anzi,ci deve essere!!

Anonimo ha detto...

Voglio arricchire ulteriormente questo post d'inizio anno con alcuni frammenti tratti da una nota poesia e che spero farà piacere leggere a tutti voi.

Da "Il cavaliere di bronzo" di Aleksandr Sergeevic Puskin.

Prologo

[...] Io ti amo, creazione di Pietro, amo il severo ed armonioso tuo sembiante, della Nevà la regale ondata, il granito delle sponde, delle tue cancellate l'arabesco di ghisa, delle tue notti pensose la diafana ombra,l'illune fulgore, allorché nella mia camera io, senza lampada alcuna, leggo, scrivo e chiare sono le moli assopite delle strade deserte, luminosa svetta la guglia dell'Ammiragliato e, sbarrando alle tenebre notturne l'ingresso agli aurei cieli, già si affretta un'aurora ad avvicendare l'altra, solo mezz'ora cedendo alla notte.
Amo del tuo crudele inverno il gelo e l'aria immobile, le slitte in fuga per la larga Nevà, delle fanciulle i volti luminosi più di rose, e lo splendore e il chiasso e il chiacchierio dei bali, e alla cenetta fra scapoli lo spumeggiante frizzare dei calici e la fiamma azzurrognola del punch.
Amo dei Campi di Marte la bellica animazione, la bellezza eguale di cavalieri e fanti, e nell'armonico ondeggiamento delle loro file, quei resti di vessilli vittoriosi, quegli elmi bronzi corruschi, da parte a parte trapassati in battaglia...
Amo, guerriera capitale, il fumo ed il rombare della tua fortezza...[...] Sii superba di te, città di Pietro, e sta' incrollabile, come la Russia, e che si riconcilino con te anche i vinti elementi; l'onda finnica scordi l'odio, l'antica prigionia e più non turbi la collera sua sterile il sonno immortale di Pietro!

Vi fu un giorno terribile, ancora ne dura fresca la memoria... di esso, amici miei, per voi comincerò ora a narrare. E sarà un triste racconto.


Il resto lo conosciamo, già narrato da Tania e Shura nel romanzo. L'ho appena trascritto da un mio libro di poesie russe e spero vi piaccia. Con affetto a tutti voi.

Crème Brulée ha detto...

procediamo per ordine!!!
:)
BUON ANNO a tutti voi frequentatori del blog! Come avete passato l'ultimo dell'anno? io in modo molto tranquillo..certo che fuori faceva un freddo...brrrr...ma come ha fatto Tania a sopravvivere? :)

ah..vedo con piacere che avete già votato..eh eh ho cercato di inserire varie opzioni cercando di accontentare un po' tutti..

ok ok prendo nota, Angel di Buffy, me lo ricordo si lo guardavo qualche anno fa, mi piaceva anche a me, veramente un bel ragazzo..un vampiro se non ricordo male, giusto Orbeli?
""E poi dovrei vedermelo da sola sai che dispendio di denaro!dovro' acquistare tutti i biglietti della sala per stare in santa pace.""
Ecco hai colto nel segno...io e lo schermo gigante del cinema, senza nessun altro, io, Tania, Shura e la Russia...così si che sarebbe bello...

si si...nel 2010 ci sarà sicuro..
"Lunga vita al blog!!"
Sono sicura che andrà un po' a periodi, con gli esami e la tesi forse non ci sarò sempre...ma appena potrò sarò qui!! :)

ok..Misha ormai è ufficiale io ti adoro!!!
:)
Premetto che lo metterò sicuramente in un post dedicato a Puskin..

"Amo del tuo crudele inverno il gelo e l'aria immobile, le slitte in fuga per la larga Nevà, delle fanciulle i volti luminosi più di rose,"
Si..mi rispecchia in qualche modo..

...davvero bello...come tutto il pezzo che poi troviamo in Tania e Shura! :)

Chissà, pensavo l'altro giorno, magari qualcuno scriverà un libro e citerà Il cavaliere d'inverno come Paullina ha fatto con Puskin..
chissà..

Anonimo ha detto...

Sapete che anche mia madre ha proposto David Boreanaz (Angel di Buffy) come possibile candidato per il ruolo di Shura? Ora lo avete citato anche voi... io conosco bene Buffy (in realtà ho tutte le stagioni in dvd) e, sì, Angel era il vampiro amore della sua vita nella serie... però non so, ha alcune caratteristiche di Alexander, come la corporatura, la dolcezza, e poi diciamolo chiaramente è molto affascinante!!
Ora che mi ci fate pensare potrebbe andarci anche bene...ok, pro David anch'io per Shura!

:)

Crème Brulée ha detto...

David Boreanaz allora!

beh io i post su tre candidati con tanto di sondaggio l'ho già preparato..lo inserirò nel prossimo! intanto qui avremo mesi e mesi per discutere e proporre volti famosi e non...io non vi dico nulla sui miei probabili Shura..eh eh...ma li scoprirete!!


vado a cena!

Taty ha detto...

Buon Anno a tt voi di questo magnifico Giardino ma nn d' estate ma del Cavaliere... Soprattutto alla fantastica Crème, alla Super Russa Mischa e a Darkinside... Ma poi anke agli altri tipo Dimitri, Orbeli, Petretta 92 Jaja e tanti
altri cn qui nn ho ancora parlato...;)
Parlando d Shura sì sn d' accordo cn voi David Boreanaz potrebbe essere... ma sempre a pari merito cn Josh Hartnett!!! ;)
X Mischa: in ke raccolta di poesie di Puskin posso trovare il cavaliere di Bronzo xkè da solo nn esiste... Kiedendo
in libreria la commessa mi ha preso x scema...
Mi sn ordinata Tatiana e Alexander in inglese... cs imparo meglio l'inglese...;) Baci8 Vvttttb

Crème Brulée ha detto...

Buon Anno Taty!
hai fatto bene a ordinarti il libro in inglese, pure io ci sto pensando..vedrò di farlo il prima possibile!
In che sito lo hai ordinato tu? da uno di quelli che avevo consigliato?

...si in effetti molte volte in libreria non sanno neanche di cosa parlo, altre volte invece trovo delle persone fantastiche con cui starei a parlare per ore..
Adoro le librerie, il profumo dei libri nuovi, i visi delle persone con gli occhi intenti a guardarsi intorno...bello

Anonimo ha detto...

Buon Inizio anno a tutti! Sarò ripetitiva però ci credo davvero in questo augurio!
Io vorrei tanto che fosse tratto un film dal libro però ho molta paura...soprattutto per gli attori e più che altro perchè temo ch le emozioni non potranno essere rese come succede solo leggendo pagina dopo pagina la storia di Tatia e Shura.
In ogni caso se c'è la possiblità che un film venga veramente realizzato sono più che contenta! E mi piacerebbe vederne anche un cartone animato della Disney magari...come quello su Anastasia e Dimitri...^^

Un saluto a tutti!

Taty ha detto...

X Crème: io il libro l'ho ordinato in libreria... xkè sn impedita cn internet...;)
Cerco Dimitri...;) vorrei parlargi...:) xkè nn lo incontro mai...;(

Crème Brulée ha detto...

Ciao Taty...e allora in librerai sono un po' così, soprattutto sui titoli in inglese, ti guardano sempre con un sopracciglio alzato!! eh eh...

Dimitri dici..beh ogni tanto arriva!

Anonimo ha detto...

In ritardo ma... buon anno ;-)

P.S

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo