venerdì 15 febbraio 2008

SCRIVERE UN LIBRO

Ci avete mai pensato?

Io qualche volta si, e mi sono anche cimentata nel farlo!!
Fin da piccina ho desiderato creare qualcosa di mio, così armata di macchina da scrivere (al tempo era impensabile avere un computer) mi sono messa a scrivere.
Avevo si e no 11 anni!
Ed iniziai un racconto su due bambini che si perdevano nel bosco, doveva essere un racconto horror...ma come spesso mi accadeva persi subito l'ispirazione.

Ora sono cresciuta e ho letto molti libri, sto pensando e ripensando a un'idea che mi frulla per la testa: scrivere qualcosa.
Con mio fratello abbiamo messo giù qualche idea su un probabile futuro "libro", e devo dire che l'ispirazione non è sparita!
Anzi molte volte anche per strada mi vengono in mente alcuni possibili sviluppi della storia.

Lo so è difficile mettersi davanti ad un computer e scrivere, liberare la mente e farsi guidare dalla fantasia, ma non arrendetevi!!
Forse quello che sto scrivendo non è un capolavoro, forse non vedrà mai la fine, ma credetemi quando dopo giorni di pensieri riesco a scrivere qualche riga e per miracolo anche una pagina intera che ha un senso mi sento davvero rinata!!

Ecco un piccolo estratto in esclusiva:

"...la mela rotolò giù. Non ci voleva, pensò C., come poteva fare, aveva due ceste tra le braccia, se si fosse piegata tutto il contenuto sarebbe rotolato fuori ed avrebbe impiegato troppo tempo per raccoglierlo.
Decise di posare le ceste sul selciato, con calma si girò, tese la mano verso la mela rossa che poco prima era rotolata con disinvoltura dal cesto..."

Non è molto...ma per il resto dovrete attendere !!!!!





6 commenti:

Jiraiya_sama ha detto...

Ciao bellissimo blog...
gestisco un blog dove ci sono tutti estimatori di naruto e di altri anime e manga! Inoltre ti posso suggerire altri blog dove vedere puntate di altri anime!
Ti va di farne parte?
... aspetto tue notizie ...

Ps. Il blog è molto riservato, in quanto se non ne fai parte, non puoi neanche visualizzarlo...

Vieni sul mio blog http://iilleggendariossanninjiraiya.blogspot.com/ e lascia un commento con su scritto il tuo account google (indirizzo e-mail), i commenti sono moderati, e una volta segnato il tuo account(indirizzo), lo rifiuterò in modo che non possa essere pubblicato, dopodichè ti invierò l'invito per entrare nel blog!
una volta accettato ti farà entrare nel blog http://sivuolsolostarsereni.blogspot.com/

Neni1995 ha detto...

Ciao..mlt bll l'inizio dll tua storia..
=)=)..
komunque.. poxo metterne 1 mia?
cioè..l'inizio..
=)=)..
Vbb rz qualunque sia la risposta..:)

DARKinside ha detto...

cavolo! che coincidenza assurda...io mesi fa mi sono cimentato nella scrittura di un romanzo.....ora non sono sul mio pc, ma quando posso vi posterò un passo! dico solo che è una storia d'amore impossibile! ho già pensato, anzi sono già sicuro del titolo! :) a presto!

Crème Brulée ha detto...

si si ragazzi...postate pure i vostri scritti!! sarebbe stupendo!
io sto continuando nella stesura del mio romanzo fantasy...in testa so come si svolgerà tutta la storia, ma il tempo per buttare giù due righe non sempre si trova!!
:)

vi aspetto!

Tatiana Barrington ha detto...

Che bel racconto! :)
Io ne avevo scritto uno... ma devo perfezionarlo!

Quello che sto scrivendo attualmente si intitola "Come la pioggia d'estate" e parla di Alai, una ragazza che frequenta l'università (facoltà di medicina), bionda, ricca, permalosa e un po' "in carne". Un venerdì come tanti altri, la sua migliore amica le da la notizia che un loro professore è stato sospeso a causa di un esaurimento nervoso. Quel giorno, durante una lezione di anatomia le suona il cellulare ed il professore, arrabbiato, la obbliga a recarsi in direzione e consegnarlo al direttore.
Appena arriva davanti alla porta del direttore, seduto sulle sedie, incontra un ragazzo sui 25 anni, Christopher. Biondo, capelli "boccolosi" e un sorriso stupendo. Dopo un paio di minuti che stanno parlando, il direttore lo chiama per discutere nel suo ufficio, ed una volta uscito è il turno di Alai. Quando Alai torna in classe, scopre, con sua grande sorpresa, che il nuovo supplente tanto atteso è il bellissimo Christopher, ora Prof. Darrell.
Dovranno così superare un amore impossibile, dove la scuola vieta relazione tra studenti ed allievi. Ma il fuoco che avvolge Alai e Chris è troppo forte per spegnersi alla prima difficoltà.
Purtroppo però, Alai scoprirà che spesso e volentieri, il passato non si può abbandonare facilmente.

Che cosa ne pensate? :)

Crème Brulée ha detto...

E' sempre bello conoscere delle scrittrici! Alle volte le parole sono talmente tante quasi urlano nella mia testa e ho la necessità di scrivere!
mmm..interessante la trama, mi ricorda qualche manga che adoro, e poi l'amore impossibile è sempre quello che ha più fascino nelle storie..o no?!?!?!? ^_^

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo